Punteggio:
Il libro “When the Dalton's Rode” è un resoconto personale di Emmett Dalton, membro della famigerata banda Dalton, che racconta la vita e gli eventi del vecchio West. I lettori ne apprezzano gli approfondimenti storici e i collegamenti personali con la storia della famiglia Dalton, anche se le opinioni variano sullo stile di scrittura e sull'autenticità.
Vantaggi:⬤ Offre una prospettiva personale da parte di un membro della banda, arricchendo il contesto storico.
⬤ Cattura l'atmosfera dell'America post-Guerra Civile e le motivazioni alla base delle attività dei fuorilegge.
⬤ Coinvolgente per chi è interessato alla storia del West.
⬤ Fornisce spunti di storia familiare per i discendenti della banda Dalton.
⬤ Ben scritto e ricco di informazioni, soprattutto nella seconda metà.
⬤ Si rivolge sia ai lettori più giovani che a quelli più anziani.
⬤ Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura macchinoso ed eccessivamente prolisso, che lo rende difficile da seguire.
⬤ Ci sono dubbi sull'autenticità e l'accuratezza della narrazione.
⬤ I capitoli iniziali possono sembrare lenti o poco avvincenti, portando al disinteresse dei lettori.
⬤ Alcuni ritengono che l'editing o il ghost writing abbiano influenzato l'autenticità del testo.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
When the Daltons Rode
Fuorilegge, membro di una banda e marito affettuoso, Emmett Dalton rimane una figura importante nella storia del vecchio West americano. La sua scandalosa carriera di ladro include la sfortunata incursione a Coffeyville, in Kansas. Quando la Dalton Gang tentò di rapinare due banche contemporaneamente, si scatenò una sparatoria mortale che lasciò Emmett Dalton con più di venti ferite da arma da fuoco e una condanna all'ergastolo nel penitenziario dello Stato del Kansas.
Questa autobiografia descrive la vita quotidiana di Dalton come fuorilegge. In essa rievoca ricordi adolescenziali come le storie della banda Younger, la sua prima rapina al treno e le sensazioni di esultanza, la visita alla madre e il corteggiamento di Julia Johnson, la donna che un giorno sarebbe diventata sua moglie. Dalton racconta anche i preparativi per l'incursione a Coffeyville e la suspense che aleggiava nell'aria mentre entravano in città, rivelando gli ultimi momenti della banda.
Oltre a presentare i resoconti di Emmett Dalton, questo libro di memorie illustrate include una prefazione dell'autorità di Dalton, Kith Presland, che offre uno sguardo alla mente di un fuorilegge.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)