Quando i bambini uccidono

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quando i bambini uccidono (Jonathan Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quando i bambini uccidono” esamina la complessa questione degli assassini di bambini, fornendo sintesi dettagliate di vari casi, principalmente nel Regno Unito. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e ben studiato, altri ritengono che manchi di profondità nell'esplorare le ragioni psicologiche e sociologiche alla base dei crimini. Lo stile di scrittura riceve recensioni contrastanti, con alcuni capitoli coinvolgenti e altri percepiti come secchi o prolissi. Il libro solleva discussioni significative sulla natura contro l'educazione in relazione alla violenza infantile.

Vantaggi:

Ben studiato, fornisce la storia dei bambini coinvolti, solleva importanti domande sulla psicologia degli assassini di bambini, è perspicace e apre gli occhi, fa riflettere sulle questioni sociali.

Svantaggi:

Manca di profondità nell'analisi delle ragioni psicologiche/sociologiche, alcune sezioni sono eccessivamente dettagliate o asciutte, stili di scrittura incoerenti, problemi di editing e coerenza, può risultare scollegato per i lettori che non hanno familiarità con i casi del Regno Unito.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Kids Kill

Contenuto del libro:

I casi di omicidio di minori sono rari, ma particolarmente orribili.

L'autore va dietro ai titoli sensazionalistici per indagare sul perché di questi crimini ed esamina l'omicidio di minori nel nostro mondo moderno e violento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753507582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i bambini uccidono - When Kids Kill
I casi di omicidio di minori sono rari, ma particolarmente orribili. L'autore va dietro ai titoli sensazionalistici per indagare...
Quando i bambini uccidono - When Kids Kill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)