Quando guidare non è un'opzione: Allontanare la dipendenza dall'auto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quando guidare non è un'opzione: Allontanare la dipendenza dall'auto (Anna Zivarts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'importanza di questo libro per sfatare i miti sui non guidatori, in particolare sulle persone con disabilità, e sottolineano la necessità di sistemi di trasporto equi. L'autore, Zivarts, combina la ricerca con le esperienze personali per sostenere soluzioni di mobilità più inclusive, affrontando gli ostacoli che devono affrontare coloro che non guidano.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e contiene statistiche significative e storie personali che arricchiscono la narrazione. Fornisce approfondimenti sulle sfide affrontate da chi non guida, in particolare dalle persone con disabilità, e invoca una trasformazione nell'organizzazione dei trasporti e degli spazi pubblici. Il contenuto è prezioso per diversi soggetti interessati, tra cui i pianificatori dei trasporti e i membri della comunità.

Svantaggi:

Sebbene il libro descriva efficacemente le barriere alla mobilità per le persone disabili, manca una discussione approfondita dei costi delle potenziali soluzioni e non fornisce indicazioni su come allocare le risorse per queste soluzioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Driving Is Not an Option: Steering Away from Car Dependency

Contenuto del libro:

Un terzo delle persone che vivono negli Stati Uniti non ha la patente di guida. Poiché la maggior parte dei non guidatori involontari sono disabili, persone a basso reddito, senza casa, ex detenuti, immigrati senza documenti, bambini, giovani e anziani, essi sono in gran parte invisibili. La conseguenza di questa invisibilità è un sistema di mobilità progettato quasi esclusivamente per i conducenti. Questo sistema ha costi per la salute umana, l'ambiente e la qualità della vita per tutti, non solo per coloro che ne sono esclusi. Se vogliamo affrontare seriamente i cambiamenti climatici e le disuguaglianze, dobbiamo occuparci del nostro sistema di trasporto.

In Quando guidare non è un'opzione la sostenitrice della disabilità Anna Letitia Zivarts fa luce sul numero di persone negli Stati Uniti che non possono guidare e spiega come migliorare il nostro sistema di trasporto tenendo conto di chi non guida creerà una migliore qualità della vita per tutti.

Basandosi su interviste con non guidatori involontari di tutti gli Stati Uniti e sulla propria esperienza, Zivarts spiega come i non guidatori si spostano e i cambiamenti necessari per rendere le nostre comunità più accessibili. Questi cambiamenti includono il miglioramento della connettività dei marciapiedi, la fornitura di trasporti e paratransiti affidabili e a prezzi accessibili, la creazione di più opzioni per andare in bicicletta, in monopattino e su ruote, la costruzione di alloggi più accessibili e a prezzi più contenuti e la comprensione dell'onere non riconosciuto di chiedere e pagare passaggi.

Zivarts dimostra che è fondamentale includere le persone che non possono guidare nelle decisioni di pianificazione dei trasporti. L'autrice illustra i passi che le organizzazioni possono compiere per includere e promuovere la leadership di coloro che sono più colpiti - e troppo spesso esclusi - dai sistemi di trasporto progettati e gestiti da persone in grado di guidare. Il libro si conclude con una lista di controllo delle azioni che voi, in quanto individui che vivono in una società dipendente dall'automobile, potete intraprendere nella vostra vita per aiutare tutti noi ad andare oltre l'automobile.

Quando le esigenze dei non guidatori involontari saranno considerate essenziali per la progettazione dei nostri sistemi di trasporto e delle nostre comunità, non solo saremo in grado di raggiungere più facilmente i luoghi in cui dobbiamo andare, ma i cambiamenti porteranno a comunità più sane e rispettose del clima per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642833157
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando guidare non è un'opzione: Allontanare la dipendenza dall'auto - When Driving Is Not an...
Un terzo delle persone che vivono negli Stati Uniti non...
Quando guidare non è un'opzione: Allontanare la dipendenza dall'auto - When Driving Is Not an Option: Steering Away from Car Dependency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)