Quando Gucci arrivò per primo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Quando Gucci arrivò per primo (R. Williamson MIA)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quando Gucci arrivò per primo: True Tales of a Tramp di Kalico Jones è un libro di memorie crudo e onesto che racconta il tumultuoso viaggio dell'autore attraverso una vita piena di sfide come l'abuso, la droga e la crescita personale. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e stimolante, entrando in profonda sintonia con la narrazione candida e le battaglie emotive di Kalico. Tuttavia, ci sono stati sentimenti contrastanti su alcuni aspetti come il ritmo e la profondità dello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e relazionale che tiene incollati i lettori.
Narrazione candida e coraggiosa che affronta questioni personali profonde.
Legame emotivo con il viaggio e la crescita dell'autore.
I lettori si sono sentiti ispirati dall'onestà e dalla resilienza dell'autrice.
Lettura veloce, che lo rende accessibile a molti.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno menzionato la lentezza delle consegne da parte dei venditori.
Alcuni lettori ritengono che la narrazione avrebbe potuto includere di più sulla crescita dell'autore dopo la terapia.
Alcuni hanno trovato la profondità e l'intensità emotiva del libro opprimenti.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza delle aspettative o del clamore suscitato.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Gucci Came First

Contenuto del libro:

Kalico Jones racconta candidamente le prove, le tribolazioni, gli ostacoli, le insidie e la crescita personale nel suo romanzo Quando Gucci è arrivato per primo (True tales of a t. r.

a. m. p).

Fin dalla prima pagina entra in contatto con il lettore grazie a dialoghi invitanti che scorrono senza intoppi, gettando le basi per un viaggio selvaggio con un finale a sorpresa che vi farà gioire con lei e tirare un sospiro di sollievo.

Vi sembrerà quasi di curiosare in un diario privato tenuto sotto chiave e nascosto in un cassetto del comò. La sua freschezza rimane costante, finché non si gira l'ultima pagina.

A quel punto si sente la sua mancanza e si vuole sapere di più sulla donna dietro la storia. Quando è palesemente sofferente, si fa il tifo per lei affinché si riprenda. E quando è fuori strada, si ha voglia di ammonirla per aver perso la strada, quasi a voler gridare: “Fermate la follia Kalico! Non di nuovo! Questa battaglia emotiva continua e spesso aumenta d'intensità, proprio quando pensavate che nulla potesse più scuotervi.

I pensieri più intimi dei personaggi sono franchi, senza censure, e raccontano davvero come la pensano in ogni circostanza. Le sue parole sono caratterizzate da un'onestà che molti vorrebbero avere, ma che probabilmente non riusciranno mai ad avere il coraggio di esporre. I tipi di segreti che racconta sono quelli che la maggior parte di noi si porterà nella tomba: storie profonde, dolorose e spaventose che vi faranno piangere e vi faranno capire meglio la fragilità umana.

Se vi sentite tentati di giudicare il suo comportamento, ve ne pentirete e alla fine vi vergognerete per aver affrettato il giudizio. Alla fine del suo lavoro, la sua forza e la sua determinazione a vincere una guerra sono così evidenti che si alzano da sole e vi guardano in faccia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780975308202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando Gucci arrivò per primo - When Gucci Came First
Kalico Jones racconta candidamente le prove, le tribolazioni, gli ostacoli, le insidie e la crescita personale...
Quando Gucci arrivò per primo - When Gucci Came First

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)