Quando gli dei muoiono: introduzione a Giovanni della Croce

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quando gli dei muoiono: introduzione a Giovanni della Croce (John Welch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quando gli dei muoiono” esplora i concetti di Giovanni della Croce sulla Notte Oscura dell'Anima e dello Spirito, integrandoli con le intuizioni psicologiche di figure come Carl Jung per favorire la maturazione spirituale. Il libro è apprezzato per la sua accessibilità e profondità, che lo rende adatto sia ai neofiti che a coloro che hanno familiarità con il misticismo cristiano. I lettori lo trovano utile per affrontare il senso di insensatezza e la comprensione di Dio.

Vantaggi:

Accessibile a un'ampia gamma di lettori, sia nuovi che esperti di Giovanni della Croce.
Eccellente integrazione di intuizioni psicologiche e concetti spirituali.
Fornisce un valido aiuto agli individui alle prese con la perdita del senso della vita.
Spiegazioni chiare di idee complesse.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i concetti difficili da afferrare inizialmente, data la complessità delle idee di Giovanni della Croce.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Gods Die: An Introduction to John of the Cross

Contenuto del libro:

Quando gli dei muoiono" è uno studio che offre una visione unica ai cristiani adulti che cercano di dare più sostanza alla loro spiritualità. Fornisce un'eccellente sintesi dei principali scritti di San Giovanni della Croce: La salita del Monte Carmelo, La notte oscura, Il cantico spirituale e La fiamma viva dell'amore. L'autore John Welch offre una riflessione stimolante facendo riferimento a Carl Jung, Bernard Lonergan e James Fowler per approfondire gli insegnamenti di Giovanni della Croce.

In poesia e in prosa, Giovanni della Croce, mistico carmelitano spagnolo del XVI secolo, "articola il dolore" nelle sue espressioni di solitudine, dolore e incertezze della vita. Scrive di dolore e confusione. Racconta di momenti in cui pensava che persino Dio si fosse allontanato. Tuttavia, nella sua esperienza troviamo incoraggiamento e riconoscimento: possiamo imparare a vivere una vita più positiva con Dio al centro. Ma una vera "vita" inizia solo quando i nostri idoli muoiono.

Giovanni parla agli adulti che sono diventati così invischiati nella vita quotidiana da essere schiavi di cose poco importanti. Giovanni non presenta programmi, metodi o dottrine per la crescita. Parla semplicemente della presenza risanatrice di Dio in mezzo ai nostri dolori. Giovanni ci incoraggia a centrare la nostra vita, a lasciare andare gli idoli del mondo e a liberarci da questa vuota schiavitù. E, nella morte dell'idolatria, i nostri cuori "vivranno" veramente. Inizieremo quindi a maturare lentamente, man mano che si svilupperanno la fiducia e la pazienza. In questo processo, siamo trasformati e possiamo iniziare a vedere la vita con una "sensibilità" che viene solo da una vita centrata su Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936742172
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando gli dei muoiono: introduzione a Giovanni della Croce - When Gods Die: An Introduction to John...
Quando gli dei muoiono" è uno studio che offre...
Quando gli dei muoiono: introduzione a Giovanni della Croce - When Gods Die: An Introduction to John of the Cross
Prepper Pantry: The Survival Guide to Modern Day Emergency Food & Water Storage (Passi per la...
La vostra dispensa è pronta a sostenere la vostra...
Prepper Pantry: The Survival Guide to Modern Day Emergency Food & Water Storage (Passi per la creazione di scorte a lungo termine per sopravvivere a qualsiasi emergenza). - Prepper Pantry: The Survival Guide to Modern Day Emergency Food & Water Storage (Steps for Creating Long-term Storage to Survive Any D

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)