Quando gli angeli si sedettero

Quando gli angeli si sedettero (David Kell Gordon)

Titolo originale:

When Angels Sat Down

Contenuto del libro:

Il tema di When Angels Sat Down è tratto dal giorno 61 di Footsteps in the Snow. Quell'articolo si concentra su due passi. Il primo si trova in Matteo 28: "Un angelo del Signore discese dal cielo, venne, rimosse la pietra dalla porta e vi si sedette sopra" (v. 2). Il secondo è in Giovanni 20: "Ed ella (Maria) vide due angeli vestiti di bianco seduti, uno alla testa e l'altro ai piedi, dove giaceva il corpo di Gesù" (v. 12). Gli angeli erano presenti alla nascita di Gesù. Lo assistettero dopo che fu affrontato da Satana nel deserto e nel giardino del Getsemani. Prima di andare alla croce, Cristo disse di poter chiamare più di dodici legioni di angeli (Matteo 26:53). Ma l'opera di salvezza del Signore sul Calvario fu interamente sua: gli angeli poterono solo restare a bocca aperta mentre il Signore della vita sacrificava la sua vita per la nostra redenzione.

Gli angeli, tuttavia, erano presenti per annunciare la Sua risurrezione. Ed è alla resurrezione che li vediamo fare qualcosa per cui non sono stati creati. Si sono seduti. Gli angeli sono i ministri di Dio e svolgono costantemente attività sacre. Quindi vederli seduti è molto interessante. Nei semplici atti di sedersi sulla pietra che era stata rotolata via e nel luogo in cui Gesù era stato deposto nel sepolcro abbiamo un vivido ricordo dell'opera compiuta da Cristo e della gloria della sua risurrezione.

Questa serie di libri è stata scritta per essere letta giorno per giorno o semplicemente per aprire una pagina qualsiasi e trovare una riflessione autonoma su un passo della Bibbia. L'obiettivo è che queste letture in pillole stimolino la lettura quotidiana della Bibbia e incoraggino l'approfondimento. Le letture che compaiono la domenica hanno un particolare riferimento al culto del Signore alla luce della sua richiesta di ricordare la sua morte (cfr. Luca 22:19-20 e 1 Corinzi 11:23-26). Da Atti 20:7 sembra essere una pratica adottata dalla Chiesa primitiva. Da questo luogo di culto, credo che entriamo in ogni nuova settimana nel discepolato e nel servizio. Ricordando l'amore di Cristo per noi, siamo ispirati a servire Lui e gli altri nell'amore.

Spero che When Angels Sat Down incoraggi i suoi lettori, come gli angeli, a fermarsi e a riflettere sulla potenza e sulla maestà della persona e dell'opera di Gesù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780951151587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando gli angeli si sedettero - When Angels Sat Down
Il tema di When Angels Sat Down è tratto dal giorno 61 di Footsteps in the Snow . Quell'articolo si...
Quando gli angeli si sedettero - When Angels Sat Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)