Quando Gesù incontrò gli hippy: La storia e l'eredità del movimento del popolo di Gesù nel Regno Unito

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quando Gesù incontrò gli hippy: La storia e l'eredità del movimento del popolo di Gesù nel Regno Unito (Andrew Whitman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato del Movimento del Popolo di Gesù nel Regno Unito tra la fine degli anni Sessanta e gli anni Ottanta. È stato apprezzato per la scrittura accattivante, la profondità della ricerca e le storie personali che illustrano l'opera di Dio in quel periodo. I lettori lo trovano incoraggiante e edificante per la fede, raccontando sia i contesti storici che le esperienze personali di risveglio. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che, sebbene il libro sia ampiamente positivo, riconosce le complessità e le sfide all'interno del movimento.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente, ricerca approfondita, storie ispirate e edificanti per la fede, approfondimenti personali sul Movimento del Popolo di Gesù e l'esplorazione di figure ed eventi significativi. Molti lettori hanno sentito un legame con i propri percorsi di fede e hanno apprezzato il contesto storico fornito.

Svantaggi:

Sono state riconosciute le complessità del movimento, che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni hanno ritenuto che non tutto sia stato dipinto come completamente positivo, sottolineando le sfide e i passi falsi nella storia del movimento.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Jesus Met Hippies: The Story and Legacy of the Jesus People Movement in the UK

Contenuto del libro:

Entrate nel mondo ipnotico degli anni '60 e '70, dove scontri di controcultura, cambiamenti sociali e ricerche spirituali hanno posto le basi per una trasformazione diversa da qualsiasi altra. Intraprendete un viaggio affascinante attraverso “Quando Gesù incontrò gli Hippy”, un'esplorazione profonda che si addentra nelle potenti ondate del Movimento del Popolo Gesù (JPM). Simile a un risveglio, a una rivoluzione e a un movimento, questo movimento ha trasformato gli hippy in incrollabili seguaci di Gesù. Attraversando oltre mezzo secolo, dalla nascita del JPM all'era moderna, questo libro avvincente contempla l'eredità duratura di un risveglio mandato dal cielo che molti ritengono abbia avuto il potere di rimodellare la fede e la cultura. Ma si è trattato davvero di una rinascita, di un risveglio spirituale o di un movimento singolare con una propria identità? Tornate nelle strade colorate dell'America del dopoguerra dove il JPM ha trovato le sue radici, guidato da convertiti un tempo hippy che scendevano in strada per condividere la loro nuova fede con spiriti affini. Sullo sfondo di una chiesa alle prese con la controcultura in evoluzione, è emerso questo vibrante movimento, che ha conquistato i titoli dei giornali e i cuori. Le case in stile comune sono diventate centri di discepolato e il fuoco acceso nei nuovi credenti ha attraversato i confini, raggiungendo l'Europa e oltre. “Quando Gesù incontrò gli Hippy” naviga abilmente nella moltitudine di prospettive che avvolgono il JPM. Si trattò di una rinascita, intrisa di secoli di tradizione spirituale?

Oppure è stata una rivoluzione, un profondo sconvolgimento di cuori e menti in sintonia con i risvegli della storia? Studiosi, storici e partecipanti contribuiscono tutti, e ogni punto di vista rivela strati intricati. Anche quando il movimento si è affievolito, la sua risonanza è rimasta, adattandosi a nuove forme e ispirando missioni che ne hanno salvaguardato lo spirito. Con uno zoom, il libro svela storie intime intrecciate con il JPM - un mosaico di vite plasmate dal suo potere trasformativo. Allargando lo sguardo, il paesaggio americano si dispiega, mettendo in luce l'evoluzione dinamica del movimento. Contemporaneamente, al di là dell'Atlantico, una sinfonia di echi si fonde con le melodie locali. Quando Gesù incontrò gli Hippy" vi invita a viaggiare nella storia, a riflettere su un'eredità che ha osato ridefinire la fede, la cultura e la comunità. Partecipate a dibattiti animati, immergetevi in narrazioni personali e scrostate gli strati di un movimento la cui risonanza rimane. Una ricerca meticolosa e un'analisi approfondita riempiono queste pagine, catturando l'essenza della ricerca della verità e dello scopo di una generazione e il modo in cui i suoi echi permangono nel nostro mondo. Mentre ricorre il cinquantesimo anniversario del JPM, l'appello alla rinascita risuona più urgente che mai. Potremmo essere sull'orlo di un'altra trasformazione?

Avventuratevi in "Quando Gesù incontrò gli Hippy" e scoprite il passato, svelate il presente e intravedete un futuro plasmato dagli echi duraturi di un movimento che ha modificato irrevocabilmente il corso della storia. Quando Gesù incontrò gli Hippy" consegna il testimone della rinascita a una nuova generazione di leader cristiani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915046727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando Gesù incontrò gli hippy: La storia e l'eredità del movimento del popolo di Gesù nel Regno...
Entrate nel mondo ipnotico degli anni '60 e '70,...
Quando Gesù incontrò gli hippy: La storia e l'eredità del movimento del popolo di Gesù nel Regno Unito - When Jesus Met Hippies: The Story and Legacy of the Jesus People Movement in the UK

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)