Quando fa male: All'interno dello studio di un medico per la gestione del dolore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando fa male: All'interno dello studio di un medico per la gestione del dolore (Sabrina Shue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “When It Hurts” della dottoressa Sabrina Shue offre narrazioni perspicaci e divertenti dal campo della gestione del dolore, esplorando le sfide affrontate sia dai medici che dai pazienti. Il libro è apprezzato per l'empatia, l'umorismo e la semplicità di narrazione, che lo rendono adatto a un ampio pubblico, compresi gli studenti di medicina e i pazienti che hanno a che fare con il dolore cronico.

Vantaggi:

Il libro offre storie di pazienti coinvolgenti e piene di umorismo
è facile da leggere e da capire senza un gergo medico complesso
è perspicace sulla gestione del dolore
l'empatia e la compassione del Dr. Shue traspaiono
aumenta la consapevolezza della crisi degli oppioidi
i profitti vanno in beneficenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione alle singole storie meno completa per un testo di medicina; il contenuto potrebbe non approfondire i dettagli tecnici della medicina per coloro che cercano una formazione medica rigorosa.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When It Hurts: Inside a Pain Management Doctor's Practice

Contenuto del libro:

Per curare a volte, per alleviare spesso e per confortare sempre.

In quale momento decidete di dovervi rivolgere a un medico? Quando cercate il miglior aiuto possibile per liberarvi da un dolore costante o intenso?

When It Hurts: Inside a Pain Management Doctor's Practice, porta i lettori dietro le quinte di uno studio di gestione del dolore e dei trattamenti disponibili per chi soffre di dolore cronico. Attraverso il racconto di storie vere, When It Hurts rivela i drammi, le sfide e i risultati positivi del trattamento di pazienti afflitti da patologie dolorose comuni, con la crescente crisi degli oppioidi a fare da sfondo.

La dottoressa Sabrina Shue è una specialista in gestione interventistica del dolore che esercita da vent'anni. Utilizzando un linguaggio semplice e casi reali di pazienti, la dottoressa Shue spiega la fisiologia e la patologia del dolore e delle malattie e condivide le opzioni di trattamento per i disturbi più comuni, come il mal di schiena, il dolore al collo, l'herpes zoster, la sciatica e la fibromialgia.

La dottoressa Shue fa luce sui diversi modi in cui gestisce i pazienti problematici, sulla crescente tendenza al doctor shopping e sull'impatto del mercato nero degli oppioidi su pazienti e medici. Parla anche delle sue esperienze personali e delle sue riflessioni sulla navigazione nell'attuale sistema sanitario, dell'impatto sui pazienti e delle difficoltà che i medici devono affrontare, tra cui le sfide poste dal nostro sistema assicurativo, il difficile percorso che i pazienti attraversano durante il loro trattamento e l'aumento vertiginoso del burn out dei medici.

Quando fa male offre una panoramica su ciò che accade in un ufficio di terapia del dolore, con informazioni istruttive sulle comuni malattie del dolore. In definitiva, la dottoressa Shue ci accompagna in un viaggio compassionevole attraverso le storie dei pazienti, per comprendere il dolore, la speranza, la lotta, la gioia, l'umiltà, il fallimento e gli esiti positivi della vita.

La dottoressa Sabrina Shue dona tutti i profitti di questo libro a Operation Smile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949290783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando fa male: All'interno dello studio di un medico per la gestione del dolore - When It Hurts:...
Per curare a volte, per alleviare spesso e per...
Quando fa male: All'interno dello studio di un medico per la gestione del dolore - When It Hurts: Inside a Pain Management Doctor's Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)