Quando ero un poeta

Punteggio:   (3,5 su 5)

Quando ero un poeta (David Meltzer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di David Meltzer, “Quando ero un poeta”, presentano opinioni contrastanti. Un recensore trova il libro noioso e vago, criticandone la mancanza di chiarezza e coerenza. Al contrario, un'altra recensione apprezza il contenuto e lo stile del libro, sottolineando il ricco scenario della San Francisco degli anni Cinquanta e i legami del poeta con il movimento Beat. Quest'ultima recensione suggerisce che le poesie sono più piacevoli se vissute dal vivo.

Vantaggi:

Le poesie riflettono la vita bohémien dell'epoca Beat e sono piacevoli da leggere. Catturano l'essenza del bebop e del jazz moderno di metà secolo. I collegamenti storici e personali dell'autore con le figure di spicco del movimento Beat sono significativi.

Svantaggi:

Alcune poesie sono considerate vaghe e prive di coerenza, il che può portare a un'esperienza di lettura noiosa per alcuni. Si raccomanda che le poesie siano apprezzate al meglio in un contesto live, suggerendo che potrebbero non risuonare altrettanto bene sulla pagina.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When I Was a Poet

Contenuto del libro:

Pietra miliare nella storia di City Lights, When I Was a Poet di David Meltzer è il numero sessanta della famosa Pocket Poets Series. L'opera che dà il titolo al libro è un ambizioso capolavoro di un poeta leggendario all'apice delle sue capacità, una valutazione spirituale del significato di una vita passata a scrivere poesie.

Sono incluse anche reminiscenze della vita bohémien in California, una serie di amuleti mistici e profonde meditazioni sull'amore, la perdita, l'invecchiamento e la morte. Associato alla Beat Generation e alla psichedelia della fine degli anni '60, il musicista, romanziere ed editore David Meltzer è uno dei più importanti poeti americani viventi. “Meltzer è un poeta prolifico dai molti modi e voci, alcuni dei quali sono qui presenti: poesie d'amore, poesie d'infanzia, una serie di “amuleti”, brevi poesie sagge e criptiche e molto altro.

Sono tutti pezzi gustosi, spesso ironici e/o misteriosi, da assaporare... “--Richard Silberg, Poetry Flash

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872865167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:135

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Connessi alla bontà: Manifestare tutto ciò che si desidera negli affari e nella vita - Connected to...
Si tratta di sette principi interconnessi,...
Connessi alla bontà: Manifestare tutto ciò che si desidera negli affari e nella vita - Connected to Goodness: Manifest Everything You Desire in Business and Life
Leggere il jazz - Reading Jazz
Il jazz è diventato un'invenzione bianca, “neutralizzata” dai tentativi dei critici bianchi di descrivere, definire e persino difendere una forma di...
Leggere il jazz - Reading Jazz
Il giardino segreto: Antologia della Cabala - The Secret Garden: An Anthology in the...
Il Giardino Segreto è una riedizione di una raccolta, da tempo...
Il giardino segreto: Antologia della Cabala - The Secret Garden: An Anthology in the Kabbalah
Quando ero un poeta - When I Was a Poet
Pietra miliare nella storia di City Lights, When I Was a Poet di David Meltzer è il numero sessanta della famosa Pocket Poets Series...
Quando ero un poeta - When I Was a Poet
Ragas
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.Quest'opera è di pubblico...
Ragas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)