Quando ero sua figlia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quando ero sua figlia (Leslie Ferguson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

When I Was Her Daughter (Quando ero sua figlia) è un libro di memorie toccante e sentito di Leslie Ferguson che racconta le sue traumatiche esperienze d'infanzia, quando è cresciuta con una madre malata di mente e ha affrontato il sistema dell'affido. Il libro è apprezzato per la sua scrittura vivida e la sua profondità emotiva, che fa sentire il lettore in sintonia con le lotte e la resilienza della Ferguson. Sebbene sia una lettura difficile a causa della pesantezza dell'argomento trattato, è anche considerata edificante e riflette la capacità dello spirito umano di superare le avversità.

Vantaggi:

La scrittura di Leslie Ferguson è descritta come bella, coinvolgente e immersiva, che trascina il lettore nelle sue esperienze d'infanzia. Molti recensori hanno apprezzato il fatto che il libro di memorie offra una profonda comprensione delle complessità del trauma infantile, della malattia mentale e del sistema di affidamento. Il libro è stato giudicato stimolante ed edificante, in quanto sottolinea i temi della resilienza, dell'amore e della speranza. È particolarmente consigliato agli educatori, ai consulenti e a coloro che lavorano con i bambini, perché favorisce l'empatia e la comprensione.

Svantaggi:

Il libro di memorie contiene contenuti crudi e difficili che possono risultare di difficile lettura per alcuni; diversi recensori hanno notato l'intensità emotiva e la necessità di fare delle pause durante la lettura. I primi capitoli sono descritti come particolarmente duri. Alcuni lettori potrebbero trovare angoscianti i temi trattati, in quanto ritraggono la dura realtà di una crescita caratterizzata da abusi e negligenza.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When I Was Her Daughter

Contenuto del libro:

Premi:

2023 Outstanding Creator Awards (Winter) Terzo classificato come miglior libro di saggistica.

2023 Outstanding Creator Awards (Winter) First-Place Winner in Family

2023 Outstanding Creator Awards (Winter) Second-Place Winner in Autobiographies and Memoirs

2023 Outstanding Creator Awards (Winter) Vincitore del terzo posto in Women's Non-Fiction & Women's Issues

2023 Outstanding Creator Awards (Winter) Third-Place Winner in Motivational / Inspirational

2023 Vincitore stagionale dei PenCraft Awards (inverno 2023) in Memoir

2022 Vincitore del Memoir Prize for Books in Resilienza

2022 Firebird Book Awards Vincitore del primo posto in Genitorialità e famiglia

2022 Firebird Book Awards Vincitore del primo posto in coming of age

2022 Vincitore del primo posto del Firebird Book Awards in Psichiatria/Psicologia.

Sommario:

Questa pluripremiata opera di saggistica narrativa è il resoconto crudo e sconvolgente del viaggio di una ragazza attraverso la pazzia, la perdita e un sistema di assistenza all'infanzia in crisi nella Los Angeles degli anni Ottanta.

Leslie, sette anni, ha un problema serio. Qualcuno sta cercando di ucciderla.

La madre Roberta soffre di schizofrenia paranoica, scrive manifesti sconclusionati e costringe i figli a vivere in fuga per sfuggire alla cattura da parte delle spie russe che crede siano sulle loro tracce.

A ogni crisi psicotica, Leslie e il fratello minore affrontano circostanze terrificanti, nonostante l'unico desiderio di Roberta sia quello di proteggerli. Chi li aiuterà quando è convinta che ucciderli li salverà da un destino peggiore?

Quando viene separata dalla sua famiglia e viene data in affidamento per il prossimo futuro, Leslie deve affrontare un nuovo tipo di paura e solitudine. Tutto ciò che desidera è essere amata, ma come può sua madre amarla quando è così lontana? Come può amarla ora che Leslie l'ha tradita in tanti modi? Leslie la rivedrà mai?

In definitiva, Leslie rimane in balia degli adulti della sua vita che possono operare un cambiamento e si chiede se riuscirà mai a trovare un posto sicuro dove approdare. Nessuno vuole parlare della malattia mentale della madre e niente sembra in grado di risolvere la sua famiglia disfunzionale. Ma la sua insegnante di prima media le dà speranza ogni giorno, così Leslie finge di essere - e di essere sempre stata - sua figlia.

Un'incredibile storia vera di grinta e cuore, Quando ero sua figlia è, in fondo, un racconto su come il potere redentivo della pazienza e del coraggio porti all'amore incondizionato per una bambina smarrita e arrabbiata che cerca disperatamente di capire qual è il suo posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952112782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando ero sua figlia - When I Was Her Daughter
Premi:. 2023 Outstanding Creator Awards (Winter) Terzo classificato come miglior libro di saggistica . 2023...
Quando ero sua figlia - When I Was Her Daughter
Quando ero sua figlia - When I Was Her Daughter
Premi:. 2023 Outstanding Creator Awards (Winter) Terzo classificato come miglior libro di saggistica . 2023 Outstanding...
Quando ero sua figlia - When I Was Her Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)