Quando eravamo ragazzi: Diventare maggiorenni durante il tour di Rod Stewart “Out of Order

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando eravamo ragazzi: Diventare maggiorenni durante il tour di Rod Stewart “Out of Order (Stevie Salas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “When We Were the Boys” di Stevie Salas è un libro di memorie accattivante e coinvolgente sul suo percorso di giovane chitarrista in tour con Rod Stewart. Unisce storie divertenti del backstage a riflessioni sul talento, il duro lavoro e l'umiltà. I lettori apprezzano il candido sguardo dietro le quinte dello stile di vita del rock and roll, mentre alcuni lo trovano un po' generico.

Vantaggi:

Storia accattivante e relazionabile, aneddoti divertenti dal backstage, stile ben scritto e coinvolgente, fornisce una visione dello stile di vita del rock and roll, ispira i lettori a perseguire i propri sogni, altamente raccomandato per i fan del rock.

Svantaggi:

Contiene molti nomi che potrebbero non essere accettati da tutti i lettori, manca di lezioni più profonde dal viaggio, alcuni ritengono che non vada oltre la tipica biografia musicale.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When We Were the Boys: Coming of Age on Rod Stewart's Out of Order Tour

Contenuto del libro:

Questo libro è un pass per il backstage degli alti, bassi e follie dell'arena rock: discussioni approfondite con Rod Stewart, jam session con leggende come Mick Jagger e Justin Timberlake, acquisizione di groupie e successo da solista. Stevie Salas era uno dei tanti ragazzi che stavano diventando maggiorenni negli anni '80, quando il sogno americano era la superstar del rock.

Come chitarrista solista di una band di San Diego, Salas suonava alle feste in cortile e ai balli scolastici e ha persino composto le musiche del classico cult Bill & Ted's Excellent Adventure. Quando ha fatto un'audizione per Rod Stewart - dove è stato il più giovane membro della band per un decennio - la vita di Salas ha avuto una vera svolta. Salas non usa mezzi termini per descrivere lo scetticismo iniziale e il nonnismo che ha dovuto affrontare come membro più giovane della band di Stewart, la notte in cui si è fatto valere sull'aereo del tour e l'emozionante colloquio notturno con Rod Stewart che ha restituito al frontman la fiducia nel suo giovane chitarrista non ancora collaudato e nel suo nuovo gruppo che stava lottando per trovare il suo ritmo.

Tuttavia, divennero una band di fratelli e formarono un cameratismo che condividono ancora oggi. When We Were the Boys ruota attorno all'anno in cui Salas iniziò come un prodigio musicale inesperto e finì come un veterano del rock 'n' roll, più maturo come uomo e musicista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589799882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando eravamo ragazzi: Diventare maggiorenni durante il tour di Rod Stewart “Out of Order - When We...
Questo libro è un pass per il backstage degli...
Quando eravamo ragazzi: Diventare maggiorenni durante il tour di Rod Stewart “Out of Order - When We Were the Boys: Coming of Age on Rod Stewart's Out of Order Tour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)