Quando eravamo Eva: Scoprire la donna che Dio ha creato per essere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quando eravamo Eva: Scoprire la donna che Dio ha creato per essere (C. Mitchell Colleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quando eravamo Eva” di Colleen Mitchell è una profonda esplorazione delle esperienze e delle lotte delle donne, che sottolinea l'autostima, la cura di sé e la comprensione biblica della femminilità. Risuona con molte lettrici che sentono le pressioni culturali della femminilità e fornisce incoraggiamento e speranza.

Vantaggi:

Scritto con grande profondità
storie personali che risuonano
incoraggia la cura di sé e la crescita spirituale
sfida la percezione negativa del corpo delle donne
offre narrazioni relazionabili e connessioni bibliche
fornisce un senso di comunità e comprensione tra le donne
altamente raccomandato per le donne cristiane e cattoliche.

Svantaggi:

Alcune parti del libro potrebbero essere condensate; è rivolto principalmente alle donne cristiane, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When We Were Eve: Uncovering the Woman God Created You to Be

Contenuto del libro:

"Torniamo insieme al giardino dell'Eden e cerchiamo di ricordare chi eravamo quando eravamo Eva".

In Quando eravamo Eva, Colleen Mitchell prende spunto dalla storia della creazione nella Genesi per mostrare alle donne il grazioso piano di Dio per il loro intero essere: corpo e anima in armonia con se stesse, gli altri, la creazione e il loro Creatore. Attraverso la sua storia e quella di altre donne, esplora i molti modi in cui le donne lottano con il proprio corpo e il modo in cui una comprensione biblica di ciò che significa essere una donna può portare loro pace e gioia.

"Eva nell'Eden è la donna nella sua perfezione", scrive Mitchell. "L'ultima nota del canto della creazione afferma che l'uomo e sua moglie erano entrambi nudi e non si vergognavano.... Questo è lo stato perfetto della nostra umanità: vulnerabile, aperta, consapevole del nostro corpo e di noi stessi e comprensiva degli altri. Intimamente liberi di essere ciò che siamo davanti a Dio".

Attraverso le storie di Eva (prima e dopo la caduta), Betsabea, Hannah, la donna di Proverbi 31, Sara del Libro di Tobit, l'emorroissa del Vangelo di Marco, la figlia del capo della sinagoga e la sposa del Cantico dei Cantici, l'autrice aiuta le lettrici a trovare nuove prospettive su ciò che significa essere donna: giovane, anziana, single, sposata, madre, nutrice, forte e vulnerabile, che ama ed è amata.

Domande di riflessione incoraggiano i lettori ad approfondire la propria consapevolezza e una sezione finale offre preghiere per le molte stagioni e circostanze della vita di una donna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632532121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando eravamo Eva: Scoprire la donna che Dio ha creato per essere - When We Were Eve: Uncovering...
"Torniamo insieme al giardino dell'Eden e...
Quando eravamo Eva: Scoprire la donna che Dio ha creato per essere - When We Were Eve: Uncovering the Woman God Created You to Be

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)