Quando era buio: storia di una grande cospirazione (1904)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Quando era buio: storia di una grande cospirazione (1904) (Guy Thorne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le implicazioni di un mondo senza religione, provocando riflessioni sulla moralità e sulle dinamiche sociali, percepite nel contesto del suo tempo. Tuttavia, le recensioni sono contrastanti per quanto riguarda la leggibilità e la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Un concetto coinvolgente che stimola una discussione riflessiva sulla religione e sulla morale; alcuni lettori lo hanno trovato interessante e prezioso per comprendere i cambiamenti culturali nel tempo.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato la scrittura come goffa e noiosa, con un ritmo lento e personaggi poco coinvolgenti. L'età del libro è evidente e il suo formato può risultare scomodo, portando alla stanchezza del lettore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When It Was Dark: The Story Of A Great Conspiracy (1904)

Contenuto del libro:

"Quando era buio: storia di una grande cospirazione" è un romanzo scritto da Guy Thorne e pubblicato nel 1904. La storia è ambientata in Inghilterra e ruota attorno alla misteriosa scomparsa di un famoso evangelista cristiano, John Buxton.

La scomparsa avviene lo stesso giorno in cui Buxton aveva programmato di annunciare la sua conversione al cattolicesimo romano. Il romanzo segue le indagini sulla scomparsa di Buxton e il successivo processo al suo presunto rapitore, un uomo di nome Oscar Fenton. Fenton è accusato di aver rapito Buxton e di averlo tenuto prigioniero in una casa isolata per diverse settimane prima di ucciderlo.

Tuttavia, man mano che il processo procede, iniziano a emergere prove che suggeriscono che Buxton potrebbe non essere morto dopo tutto e che potrebbe esserci una cospirazione più ampia in gioco. Il romanzo esplora i temi della religione, della politica e del potere dei media.

Approfondisce anche l'idea di cospirazione e di quanto le persone siano disposte a fare per proteggere le proprie convinzioni e i propri interessi. La storia è raccontata attraverso molteplici prospettive ed è ricca di colpi di scena che tengono il lettore impegnato fino alla fine.""Quando era buio"" è stato un romanzo popolare all'epoca ed è stato adattato in diverse produzioni teatrali e radiofoniche. È considerato un classico della narrativa del primo Novecento ed è ancora oggi molto letto e apprezzato.

Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781437364293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io credo” e altri saggi - I Believe' and other essays
Questo libro “”Io credo“ e altri saggi” è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità. È rimasto fuori...
Io credo” e altri saggi - I Believe' and other essays
Quando era buio: storia di una grande cospirazione (1904) - When It Was Dark: The Story Of A Great...
"Quando era buio: storia di una grande...
Quando era buio: storia di una grande cospirazione (1904) - When It Was Dark: The Story Of A Great Conspiracy (1904)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)