Punteggio:
Il libro “Quando c'è un orologio?” ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, mentre altri lo trovano strano e poco attraente. L'opera è nota per le sue ricche opportunità per gli attori e per la sua miscela unica di assurdità, tragedia e saggezza.
Vantaggi:⬤ Grandi ruoli per gli attori che permettono loro di brillare
⬤ monologhi vividi ed emotivi
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ narrazione unica e originale
⬤ in grado di bilanciare l'assurdo con verità più profonde
⬤ coinvolgente e che fa riflettere.
⬤ Alcuni recensori trovano l'opera strana e inutile
⬤ una mancanza di connessione o di attrattiva per certi pubblici
⬤ un recensore ha persino scartato completamente il libro.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
When Is a Clock
Commedia drammatica / 5m, 3f Durata approssimativa: 1 ora e 45 minuti, senza intervallo.
Varie ambientazioni, alcune reali, altre immaginarie, in Pennsylvania Quando la moglie di Gordon scompare, l'unico indizio della sua sorte è un segnalibro in una copia di Viaggio a Montpelier, consumata dal cane. Con poco aiuto al lavoro, dal figlio o dalla polizia, Gordon si reca in una libreria di campagna per trovare delle risposte.
Il suo viaggio lo porta nella città di Cornersville, nella selvaggia Pennsylvania. Attraverso una narrazione frammentata che è per metà mistero e per metà memoria, veniamo a conoscenza del matrimonio di Gordon, del suo rapporto con il figlio, della sua vita lavorativa e dei bizzarri intrecci della moglie con un misterioso sconosciuto. Impariamo anche a conoscere la natura del paesaggio che caratterizza l'opera: un universo magico con leggi e fisica che possono sia liberare i personaggi dalle loro identità soffocanti, sia intrappolarli.
Sincronicità, sogni e alchimia si combinano in questa esplorazione di ciò che significa poter - e non poter - cambiare. A tratti divertente e inquietante, When Is A Clock presenta la celebre decostruzione della cultura americana da parte di Freeman, che è stata definita dal NY Times “non violenta, anche se selvaggia come un qualsiasi film slasher”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)