Quando Dio prende il tuo posto (confezione da 25)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando Dio prende il tuo posto (confezione da 25) (Dave Furman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

When God Takes Your Place (Pack of 25)

Contenuto del libro:

Il più grande scambio

Adattato da Kiss the Wave di Dave Furman.

Di Dave Furman

Kelly Gissendaner è stata nel braccio della morte per quasi due decenni per l'omicidio del marito. Aveva pianificato l'omicidio e convinto il suo amante a rapire il marito e a ucciderlo nel bosco. In seguito hanno dato fuoco alle prove. Il loro movente era riscuotere una polizza di assicurazione sulla vita e ottenere la proprietà esclusiva della casa che i Gissendaner avevano appena acquistato. Una giuria ha condannato Kelly per omicidio per il suo ruolo nel crimine e, dopo aver rifiutato un patteggiamento, le è stata inflitta la pena di morte.

Mentre si trovava nel braccio della morte, l'intera vita di Kelly cambiò. Si è trasformata quando ha capito che Gesù era morto per lei. Incontrò la Bibbia e la verità del Vangelo. Dio ha lavorato nel suo cuore per portarla al pentimento dei suoi peccati e alla fede in Cristo. Il frutto della trasformazione di Kelly era sotto gli occhi di tutti. Kelly iniziò a svolgere il suo ministero per le altre donne in carcere e guidò diversi studi biblici. Ha dato consigli alle donne attraverso un condotto di aerazione e ha impedito ad alcune di loro di suicidarsi.

Forse il cambiamento più grande è stato che, in Cristo, ha trovato pace in mezzo alla tempesta della morte che stava affrontando. Era stupita dal fatto che Gesù avesse preso il suo posto nel braccio della morte definitivo. In un'occasione disse: "Ho imparato di persona che nessuno, nemmeno io, è al di là della redenzione grazie alla grazia e alla misericordia di Dio. Ho imparato a riporre la mia speranza nel Dio che ora conosco, il Dio i cui piani e promesse mi sono stati resi noti nell'intera storia della vita, della morte e della risurrezione di Gesù". La sua speranza non era di continuare a respirare in questa vita, ma di unirsi a Cristo in questa vita e nell'altra. Era una naufraga che finalmente aveva trovato la terraferma.

Non tutti siamo stati condannati per omicidio, ma tutti, a un certo punto, abbiamo rifiutato Dio. La Bibbia dice chiaramente che siamo tutti condannati a morte eterna e che, se non ci fosse l'intervento di Dio, saremmo tutti nel braccio della morte ad affrontare una morte eterna. La verità della santità di Dio e del nostro peccato significa che non potremo mai essere alla sua presenza se non cambia qualcosa. Non abbiamo semplicemente bisogno di un esempio ispiratore, ma di un sostituto che ci salvi. Abbiamo bisogno di qualcuno che si prenda la nostra punizione.

Quando Gesù fu processato per crimini che non aveva commesso, il governatore romano Pilato diede al popolo una scelta: poteva rilasciare Gesù, un uomo innocente, o un uomo chiamato Barabba, che era un noto terrorista. La folla scelse Barabba e chiese che Gesù fosse crocifisso. La folla scelse un assassino invece di colui che riporta in vita i morti. Hanno scelto il male invece di colui che ama perfettamente.

Mettetevi per un attimo al posto di Barabba. Stai camminando verso la morte in catene e poi all'improvviso, quando meno te lo aspetti, sei libero. Poi sentite ricominciare le parole: "Crocifiggilo, crocifiggilo". Vedete un'altra persona che passa. Quei canti non sono per te. Le guardie stanno trascinando a morte un altro: Gesù di Nazareth. Viene picchiato e fustigato ed è costretto a portare la sua croce fino alla morte. È la stessa croce che vi eravate immaginati di portare solo pochi istanti prima. Pensate a voi stessi: "È la mia morte che sta morendo".

Di Gesù la Bibbia dice che "per noi Dio ha fatto diventare peccato colui che non ha conosciuto peccato, perché in lui diventassimo giustizia di Dio" (2 Cor 5,21). Voi e io siamo peccatori. Siamo seduti in una prigione spirituale, legati inermi, in attesa del giorno in cui riceveremo la giusta punizione che meritiamo. Siamo nel braccio della morte di tutti i bracci della morte, in attesa di essere trascinati alla morte, senza sapere quando arriverà il giusto giudizio di Dio. Ma la buona notizia è che quando vi pentite del vostro peccato e confidate in Gesù per salvarvi, Gesù va sulla croce al posto vostro. Lui riceve ciò che voi meritate; voi ricevete ciò che lui merita. È il più grande scambio di tutta la storia. Gesù rinuncia alla sua vita perché voi possiate avere la vita.

Tu e io siamo Barabba. Abbiamo bisogno di qualcuno che prenda il nostro posto e Gesù lo ha fatto per noi. Ha preso volontariamente su di sé l'ira di Dio. Sulla croce, Gesù ha assorbito tutta la nostra malvagità. Ha riversato su di noi il suo amore perfetto.

Prima Pietro 3:18 dice: "Perché anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, il giusto per l'ingiusto, per portarci a Dio, essendo stato messo a morte nella carne ma reso vivo nello spirito". Gesù stava guidando una vera rivoluzione. Si può sempre fermare un Barabba, ma non si può fermare Gesù. Egli ha preso il nostro posto sulla croce affinché il più grande scambio di tutta la storia vi portasse a Dio.

Se state leggendo queste righe e volete che Gesù Cristo diventi il vostro sostituto e scambi il vostro peccato con la sua gloria, rivolgetevi a lui in questo momento con una preghiera come questa.

Padre celeste, credo che Gesù Cristo è tuo Figlio e che è morto sulla croce per salvarmi dal mio peccato. Credo che sia risorto e che mi inviti a vivere per sempre con lui in cielo come parte della tua famiglia. Per quello che ha fatto Gesù, ti chiedo di perdonarmi il mio peccato e di darmi la vita eterna. Ti prego di guidarmi verso una chiesa che crede nella Bibbia, dove possa crescere come cristiano insieme ad altri che amano Gesù. Amen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682164020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:6

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando Dio prende il tuo posto (confezione da 25) - When God Takes Your Place (Pack of 25)
Il più grande scambio Adattato da Kiss the Wave di Dave...
Quando Dio prende il tuo posto (confezione da 25) - When God Takes Your Place (Pack of 25)
Baciare l'onda - Abbracciare Dio nelle prove - Kiss the Wave - Embracing God in Your...
"Ho imparato a baciare l'onda che mi getta contro la Roccia dei...
Baciare l'onda - Abbracciare Dio nelle prove - Kiss the Wave - Embracing God in Your Trials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)