Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
When Deborah Met Jael: Lesbian Feminist Hermeneutics
When Deborah Met Jael definisce e situa gli elementi significativi che costituiscono le letture lesbiche delle scritture. Deryn Guest esplora l'instabilità dell'etichetta di lesbica e il concetto di “sensibilità lesbica”.
Il libro esplora inoltre la collocazione sociale dell'ermeneutica lesbica, notando in particolare le posizioni avverse delle lesbiche a livello sociale, economico e religioso. L'autrice esamina anche i principi non negoziabili che sono alla base delle letture lesbiche dei testi biblici. Questi includono: la difesa della dignità della lesbica e dell'autorità dell'esperienza; la necessità di operare attraverso un'ermeneutica del sospetto specificamente lesbica; il principio di garantire l'inclusione dei punti di vista delle lesbiche di base; l'opportunità di aprire una posizione critica lesbica agli alleati e, infine, la disponibilità a confrontarsi con la questione dell'autorità biblica.
Infine, l'autrice valuta le strategie utilizzate finora dalle lesbiche che leggono le Scritture, identificando quelle che hanno maggiori probabilità di fornire un empowerment alle lesbiche contemporanee. Questo capitolo si confronta con i testi biblici rilevanti e dimostra come queste strategie possano essere applicate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)