Quando David perse la voce

Punteggio:   (4,1 su 5)

Quando David perse la voce (Judith Vanistendael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel “Quando David perse la voce” di Judith Vanistendael racconta una storia sentita e profonda sulla battaglia di un uomo contro il cancro e sul suo impatto sulla famiglia. La narrazione si svolge attraverso le prospettive delle donne della vita di David, esplorando le loro emozioni e le loro relazioni, il tutto splendidamente illustrato.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono splendide ed emotivamente evocative. La storia è profonda, toccante e complessa senza essere eccessivamente sentimentale. I lettori apprezzano il ritmo e la chiarezza della narrazione. Riesce a catturare le dinamiche delle relazioni familiari in un momento di crisi e molti l'hanno trovata abbastanza commovente da provocare le lacrime. L'opera è stata lodata anche per la sua inaspettata profondità e per la rappresentazione unica della risposta di ciascun personaggio alla malattia.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti impreparati al peso emotivo del libro. La brevità dell'esperienza di lettura ha lasciato alcuni con la voglia di saperne di più, desiderando un ulteriore sviluppo delle storie dei personaggi. Sebbene la semplicità dell'arte sia stata giudicata positivamente da alcuni, altri potrebbero trovarla meno attraente rispetto a stili più dettagliati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When David Lost His Voice

Contenuto del libro:

Il rapporto del medico è definitivo: David ha il cancro. Ora tutta la famiglia è sottoposta allo stesso terribile verdetto. La moglie di David viene progressivamente consumata dall'ombra incombente della morte, mentre le figlie lottano per essere il più possibile d'aiuto. Nel frattempo, David continua a lottare, non volendo che il tumore lo privi di tutto, compresa la possibilità di vedere crescere sua nipote.

L'arte straordinaria e il testo sensibile di Vanistendael offrono un ritratto potente di una famiglia che si prepara alla vita dopo una perdita inimmaginabile.

Elogi per Quando David perse la voce :

“Né sentimentale né cinica, questa narrazione tratta gli aspetti più delicati della vita familiare in modo delicato e aperto, affinché i lettori possano immergersi.” -- Booklist.

“Le illustrazioni di Vanistendael sono splendide, dinamiche e profondamente emotive, con un pizzico di sentimentalismo.” -- Publishers Weekly, recensione stellata.

“La scrittura sensibile e avvincente è esaltata dalla grafica a colori di Vanistendael, semplice, impressionistica e ben disegnata.” -- Library Journal.

Uno struggente dramma sul cancro - The A. V. Club.

“L'arte raffinata di Vanistendael è abbagliante, mozzafiato e un tour de force visivo, una delle cose migliori che abbia mai visto in una graphic novel.” -- The Miami Herald.

“Vanistendael raggiunge quel raro trionfo di catturare alla fine di una vita la meraviglia di ogni giorno che l'ha preceduta”. --Salon.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906838546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danza alla luce della luna - Dance By the Light of the Moon
Amore e passione, questo è il senso di questo dittico di Judith.Vanistendael. Nella prima parte, un...
Danza alla luce della luna - Dance By the Light of the Moon
Quando David perse la voce - When David Lost His Voice
Il rapporto del medico è definitivo: David ha il cancro. Ora tutta la famiglia è sottoposta allo stesso...
Quando David perse la voce - When David Lost His Voice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)