Punteggio:
Quando credevamo nelle sirene di Barbara O'Neal è un romanzo toccante che esplora in modo intricato i rapporti familiari, i segreti a lungo sepolti e la guarigione personale attraverso le vite di due sorelle. La storia è riccamente descritta, evoca una vasta gamma di emozioni e bilancia efficacemente la narrazione del passato e del presente. Sebbene sia stato molto apprezzato per la scrittura lirica e la profondità emotiva, alcuni lettori hanno rilevato problemi di prevedibilità, di rappresentazione di alcuni personaggi e di dettagli a volte eccessivi.
Vantaggi:⬤ Scrittura splendida, con descrizioni ricche ed evocative
⬤ narrazione emotiva e coinvolgente
⬤ personaggi relazionabili che sperimentano una crescita personale
⬤ esplorazione coinvolgente delle dinamiche familiari e della guarigione
⬤ forte atmosfera grazie ad ambientazioni dettagliate
⬤ una conclusione soddisfacente che risuona con i lettori.
⬤ Una certa prevedibilità negli archi narrativi dei personaggi
⬤ flashback dettagliati che a volte possono rendere il libro poco credibile
⬤ personaggi minori bidimensionali
⬤ dettagli narrativi occasionalmente eccessivi e prosa fiorita
⬤ alcuni lettori hanno trovato il ritmo della trama irregolare, soprattutto durante le sottotrame romantiche.
(basato su 12583 recensioni dei lettori)
When We Believed in Mermaids
Dall'autrice di L'arte di ereditare segreti arriva una nuova emozionante storia di due sorelle, un oceano di bugie e la ricerca della verità.
Sua sorella è morta da quindici anni quando la vede al telegiornale...
Josie Bianci è stata uccisa anni fa su un treno durante un attacco terroristico. Sparita per sempre. È quello che sua sorella Kit, medico del pronto soccorso di Santa Cruz, ha sempre creduto. Eppure bastano pochi strazianti secondi per sconvolgere il mondo di Kit. La diretta di un incendio in una discoteca di Auckland ha catturato l'immagine di una donna che inciampa nel fumo e nelle macerie. La sua somiglianza con Josie è incredibile. E inconfondibile. Ne consegue una marea di emozioni - dolore, perdita e rabbia - che Kit ha finalmente la possibilità di mettere a tacere: trovando la sorella che ha vissuto nella menzogna.
Arrivata in Nuova Zelanda, Kit inizia il suo viaggio con i ricordi del passato: dei giorni trascorsi sulla spiaggia con Josie. Di un adolescente smarrito che era diventato parte della loro famiglia. E di un trauma che ha perseguitato Kit e Josie per tutta la vita.
Ora, se due sorelle vogliono riunirsi, possono farlo solo portando alla luce segreti sepolti da tempo e affrontando una verità devastante che le ha tenute separate troppo a lungo. Per recuperare il loro rapporto, potrebbero dover perdere tutto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)