Quando combattiamo, vinciamo: i movimenti sociali del XXI secolo e gli attivisti che stanno trasformando il nostro mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quando combattiamo, vinciamo: i movimenti sociali del XXI secolo e gli attivisti che stanno trasformando il nostro mondo (Greg Jobin-Leeds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per i suoi contenuti informativi, le opere d'arte accattivanti e le narrazioni ispirate all'attivismo e ai movimenti sociali. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato una certa difficoltà nell'affrontare il libro dopo ripetuti tentativi, e ci sono preoccupazioni riguardo alla sua inclinazione verso le posizioni di sinistra. Inoltre, la versione Kindle è stata criticata per la scarsa formattazione.

Vantaggi:

Presentato in modo eccellente, ricco di contenuti informativi, facile da leggere, ottime storie di organizzazione di base, grandi opere d'arte, stimolante per i giovani, utile per gli educatori e gli attivisti, serve come tabella di marcia per il cambiamento sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile mantenere l'interesse, uno ha notato un odore opprimente di plastica dalla copia fisica, una percezione di parzialità nei contenuti verso le opinioni di estrema sinistra e una formattazione scadente nella versione Kindle.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When We Fight, We Win: Twenty-First-Century Social Movements and the Activists That Are Transforming Our World

Contenuto del libro:

Storie vere di battaglie combattute per il cambiamento sociale, raccontate da chi è in prima linea, con lezioni chiare e consigli per gli attivisti su come conquistare il potere dal basso.

"Mentre le proteste e le dimostrazioni spuntano in tutta la terra, i giovani organizzatori e attivisti hanno bisogno di sapere perché e come i movimenti sono sostenuti e come crescono. Questa risorsa è arrivata". --Mumia Abu-Jamal, autrice e attivista.

In questo libro visivamente ricco e profondamente stimolante, i leader di alcuni dei movimenti di maggior successo dell'ultimo decennio - dalla legalizzazione del matrimonio omosessuale al movimento "Black Lives Matter" - diffondono la loro saggezza, condividendo le lezioni su ciò che rende possibile un cambiamento sociale trasformativo.

L'attivista sociale di lunga data Greg Jobin-Leeds unisce le forze con AgitArte, un collettivo di artisti e organizzatori, per catturare le storie, la filosofia, le tattiche e l'arte dei principali movimenti sociali di oggi. Quando lottiamo, vinciamo” intreccia interviste con gli attivisti e gli artisti di maggior successo di oggi, provenienti da tutto il Paese e non solo, tra cui Patrisse Cullors, Bill McKibben, Clayton Thomas-Muller, Karen Lewis, Favianna Rodriguez, Rea Carey e Gaby Pacheco, con racconti delle loro strategie e campagne ispiratrici e foto a colori. Include una prefazione di Rinku Sen e una postfazione di Antonia Darder.

La recente esplosione di proteste a livello nazionale ha dimostrato il potere che ha il popolo quando si unisce con un obiettivo comune e un messaggio convincente. Quando lottiamo, vinciamo darà a un'intera generazione di lettori la mappa per costruire movimenti resistenti in grado di ottenere una vera giustizia sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620970935
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando combattiamo, vinciamo: i movimenti sociali del XXI secolo e gli attivisti che stanno...
Storie vere di battaglie combattute per il cambiamento...
Quando combattiamo, vinciamo: i movimenti sociali del XXI secolo e gli attivisti che stanno trasformando il nostro mondo - When We Fight, We Win: Twenty-First-Century Social Movements and the Activists That Are Transforming Our World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)