Quando ci si sente a posto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quando ci si sente a posto (Tagan Shepard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Marlene, una tardona che scopre la sua identità sessuale e affronta la sua trasformazione con l'aiuto di Abby, una donna sicura di sé. La loro storia d'amore a fuoco lento esplora i temi della scoperta di sé, dell'amore e delle sfide del coming out in tarda età, il tutto mantenendo un tono umoristico e commovente.

Vantaggi:

La storia presenta personaggi ben sviluppati, in particolare Marlene, che subisce una crescita significativa. I lettori hanno apprezzato il ritmo lento e realistico della storia d'amore, che ha permesso un autentico sviluppo dei personaggi. Anche l'umorismo e la rappresentazione delle difficoltà affrontate da chi fa coming out in età avanzata sono stati ben accolti. I personaggi di supporto hanno aggiunto profondità alla narrazione e l'inclusione di personaggi precedenti provenienti da altre opere dell'autrice è stato un tocco delizioso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato irrealistico il ritmo verso la fine del libro, in particolare per la rapida crescita personale di Marlene dopo anni di conflitti interni. Alcuni hanno detto di aver faticato ad appassionarsi alla storia all'inizio e di aver desiderato più umorismo. Inoltre, sono state espresse critiche sulla rappresentazione di alcune dinamiche e sull'impostazione iniziale della relazione tra i personaggi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When It Feels Right

Contenuto del libro:

Marlene Diggs ha già in mente tutta la sua vita e un piano decennale per il successo. Sapete cosa non c'è in quel piano? Un'avventura di una notte con una donna che le fa mettere in discussione tutto. Come ha potuto passare trent'anni senza sapere di essere lesbica? La sua prima relazione lesbica finisce in un disastro e la lascia ancora più confusa di prima. Naturalmente, la cotta persistente per un certo barista non la aiuta.

Abby McCallister si è sempre sentita bene nella propria pelle. Sono gli altri ad avere un problema. Quando l'ennesima fidanzata la definisce “troppo”, un'altra relazione va a rotoli e lei finisce per dormire sul divano del suo studio d'arte. Un simpatico cliente abituale del bar le offre la sua stanza in cambio di alcuni consigli su come inserirsi nella scena gay, e Abby coglie al volo l'occasione. Qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere?

Marlene e Abby sanno che innamorarsi del proprio coinquilino è il peggior cliché del mondo e che a loro non succederà assolutamente. Ma resistere ai loro sentimenti è difficile quando stare insieme è così giusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636793672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due cavalieri tango - Two Knights Tango
Ci vediamo a Chicago”.Sei mesi prima, quelle parole riecheggiavano nella mente di Marisol Soltero mentre attraversava di corsa Bogotà...
Due cavalieri tango - Two Knights Tango
Regina di Humboldt - Queen of Humboldt
La vita di Marisol Soltero si basa su grandi guadagni e donne veloci. Dal suo nightclub governa il quartiere di Humboldt Park a Chicago con...
Regina di Humboldt - Queen of Humboldt
Quasi perfetto - Almost Perfect
Olivia Duran ha fatto della sua vita di fangirl televisiva. Creare fan art è sicuramente meglio del suo lavoro di parcheggiatrice, e...
Quasi perfetto - Almost Perfect
Quando ci si sente a posto - When It Feels Right
Marlene Diggs ha già in mente tutta la sua vita e un piano decennale per il successo. Sapete cosa non c'è in quel...
Quando ci si sente a posto - When It Feels Right
Zucca speziata - Pumpkin Spice
Nicki Russel non è mai stata una persona tranquilla. Più che altro è stata una pasticciona e impacciata, sempre al di sotto dei suoi sogni. Una...
Zucca speziata - Pumpkin Spice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)