Quando chiedere la pioggia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando chiedere la pioggia (Tyler Sheldon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

When to Ask for Rain

Contenuto del libro:

"La pioggia e il fiume sono al centro di questo splendido libro di poesie di Tyler Robert Sheldon. La sua scrittura è pulita, chiara e accessibile come quella di Jane Kenyon e Mary Oliver, ma sotto la superficie di queste poesie scorre una vena di puro oro linguistico. In questo libro non ci sono momenti di stasi. Ogni pezzo sorprende e soddisfa con immagini e scelte di parole brillanti. Dopo una notte sul banco di sabbia, sentiamo "... il ronzio dell'acqua scura, lo sfrigolio delle stelle". Un linguaggio bellissimo. Così semplice. Così piacevole. Questo scrittore sa che il fiume "... sobbalza sotto il peso del suo cavaliere" e che (il fiume) "di notte scuote la sua lunga criniera". Spesso siamo sorpresi da tanta bellezza. Dopo cena "... le luci del ristorante sono calde come il sole di mezzogiorno. Siete tornati nel mondo, e tutto il mondo è contento", come lo saranno i lettori di questa superba e avvincente raccolta.

-R. Nikolas Macioci, autore di Why Dance? e di.

Dark Guitar

"Nella sua nuova raccolta When to Ask for Rain Tyler Robert Sheldon scrive delle cose comuni della sua vita, ma con un occhio da poeta. Intreccia questa raccolta sottile ma potente portandoci in un viaggio nella sua classe, attraverso la Louisiana e fornendo vivide istantanee di galleggiamento e campeggio sul fiume. Questa poesia non è inequivocabile, ma è quasi qualcosa che dovremmo già conoscere e che viene trasmessa al lettore con voce e tono gentili. Quando chiedere la pioggia" è una nuova e rinfrescante raccolta di poesie che, quando la si legge per la seconda e la terza volta, si scopre ciò che si è dimenticato. È il viaggio e ciò che se ne fa".

-Scott Young, autore di All Around Cowboy.

Queste vignette e ritratti nitidi di persone e luoghi ci fanno entrare lentamente in momenti che ci sconvolgono, ci deliziano e a volte ci allarmano, poiché Sheldon propone che "l'apprendimento è spesso come una fotografia istantanea in cui tutti dobbiamo essere scossi". L'accurata realizzazione di queste poesie trasporta il lettore in strade della Louisiana bagnate dalla pioggia, "piene di fortuna e di guai", e a monte di fiumi fangosi del Midwest, vivi di fossili e reperti nascosti. Questa raccolta brillante e alluvionale esplora i modi in cui facciamo comunione, i modi in cui ci riconduciamo a una fonte, il modo in cui le nostre acque si uniscono, diventano un'unica storia ricca di leggende, di antiche punte di freccia e di quella che è andata via".

-Amy Sage Webb-Baza, autrice di Save Your

Vita propria: storie del Kansas

"In questa raccolta di poesie meravigliosamente acquatiche, Tyler Robert Sheldon guarda e ascolta con sincerità. Che si tratti di un nuovo arrivato nel profondo Sud, di un insegnante o di un cercatore di artefatti, Sheldon interroga gli spazi liminari in cui si può trovare il significato, e i suoi lettori sono più saggi per le scoperte condivise in queste poesie finemente elaborate".

Amy Fleury, autrice di Magia simpatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952411625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando chiedere la pioggia - When to Ask for Rain
"La pioggia e il fiume sono al centro di questo splendido libro di poesie di Tyler Robert Sheldon. La sua scrittura è...
Quando chiedere la pioggia - When to Ask for Rain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)