Quando ce ne andremo da qui, saremo amici

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quando ce ne andremo da qui, saremo amici (David Osborne J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quando ce ne andremo da qui, saremo amici è un romanzo d'esordio ambientato in un gulag siberiano, che esplora i temi della sopravvivenza, della depravazione e della condizione umana attraverso una lente surreale. La scrittura è caratterizzata da uno stile conciso e minimalista, con immagini vivide e agghiaccianti, anche se alcuni lettori trovano la trama contorta e gli elementi soprannaturali superflui.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una prosa impressionante, da un ricco simbolismo e da immagini inquietanti che attirano i lettori. Molti lodano la rappresentazione dell'ambientazione del gulag e le intense dinamiche dei personaggi. Viene descritto come un libro che fa riflettere e che richiede più letture, offrendo strati di significato. I colpi di scena inaspettati e lo stile di scrittura coinvolgente ne fanno un'opera letteraria degna di nota.

Svantaggi:

Diversi lettori criticano lo stile di scrittura surreale e contorto, che rende difficile seguire la trama. Alcuni ritengono che gli elementi soprannaturali sminuiscano la narrazione e che lo sviluppo dei personaggi avrebbe potuto essere più profondo. Inoltre, il finale è controverso e lascia alcuni lettori confusi o insoddisfatti.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

By the Time We Leave Here, We'll Be Friends

Contenuto del libro:

By the Time We Leave Here, We'll Be Friends è la storia di quattro prigionieri che devono fuggire da un gulag siberiano invaso da violenti gangster nel 1952. Per riuscire ad attraversare la tundra, devono ingannare un compagno di prigionia per farsi seguire, in modo da poterlo cannibalizzare quando finiscono il cibo.

Meticolosamente studiato e oscuramente surreale, By the Time mescola la narrativa storica con immagini inquietanti e brutali orrori corporei, culminando in un finale di cui i lettori parlano da quando il libro ha debuttato. Vincitore del Wonderland Award 2010 per il miglior romanzo "Un incubo alla David Lynchi ambientato in un gulag russo...

paranoico, freddo, brutale, ossessionante, mistificante (in senso buono) e assolutamente indimenticabile". - Paul Tremblay, autore di Una testa piena di fantasmi e Scomparsa a Devil's Rock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940885445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il conduttore di serpenti - The Snake Handler
Chi è senza peccato... VENGA A PRENDERSENE UN PO'. Per tutta la vita, il reverendo Clyde Hilburn ha lottato per...
Il conduttore di serpenti - The Snake Handler
Quando ce ne andremo da qui, saremo amici - By the Time We Leave Here, We'll Be Friends
By the Time We Leave Here, We'll Be Friends è la storia...
Quando ce ne andremo da qui, saremo amici - By the Time We Leave Here, We'll Be Friends
Fantasmi di Baltimora Ovest - Ghosts of West Baltimore
“Salva il Westside, salva il mondo” .Il nostro eroe, Worm, è appena stato dimesso dal Sinai Hospital di...
Fantasmi di Baltimora Ovest - Ghosts of West Baltimore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)