Quando c'erano gli uccelli

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quando c'erano gli uccelli (Roy Adkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quando c'erano gli uccelli” di Roy e Lesley Adkins offre un'avvincente esplorazione del rapporto tra uccelli ed esseri umani nella storia sociale britannica, ricca di storie coinvolgenti e di sorprese.

Vantaggi:

Contenuto affascinante, ben studiato, narrazioni coinvolgenti, eventi che aprono gli occhi, adatto a chi è interessato al mondo naturale e alla storia sociale, eccellente come regalo.

Svantaggi:

Il testo principale è relativamente breve e termina circa al 50%, mentre la maggior parte del resto è costituita da riferimenti e indici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When There Were Birds

Contenuto del libro:

Un libro storico che traccia il rapporto mutevole dell'umanità con gli uccelli, dagli antichi Egizi al ventunesimo secolo. "Un pezzo di storia sociale meravigliosamente originale" Daily Mail "I fatti e il folklore dell'avifauna sono sviscerati con ammirevole dettaglio in questo bel libro" Sunday Times "Roy e Lesley Adkins sono maestri del loro mestiere" BBC Countryfile Magazine Nessun altro gruppo di animali ha avuto un rapporto così complesso e lungo con l'umanità come gli uccelli.

Sono stati tenuti in gabbia come animali domestici, gli è stato insegnato a parlare e sono stati esposti come trofei. In pratica, sono stati usati per leggere l'ora, prevedere il tempo, predire matrimoni, fornire improbabili cure per malattie, trasmettere messaggi e avvertire di gas velenosi.

Quando c'erano gli uccelli è una storia sociale della Gran Bretagna che traccia i complessi legami tra le persone e gli uccelli, sullo sfondo dei cambiamenti del paesaggio e dell'evoluzione di gusti, credenze e comportamenti. Il libro mette insieme molti filoni disparati e dimenticati per presentare una storia che rappresenta una parte intrigante e inaspettatamente significativa del nostro patrimonio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408713570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trafalgar - La biografia di una battaglia - Trafalgar - The Biography of a Battle
* Un resoconto avvincente e superbamente studiato della più...
Trafalgar - La biografia di una battaglia - Trafalgar - The Biography of a Battle
Jack Tar
La Royal Navy, per la quale l'ammiraglio Lord Nelson sacrificò la sua vita, dipendeva da migliaia di marinai e marines che presidiavano le grandi navi da guerra in legno alimentate dal vento...
Jack Tar
L'Inghilterra di Jane Austen: La vita quotidiana nel periodo georgiano e della Reggenza - Jane...
Un resoconto autorevole della vita quotidiana...
L'Inghilterra di Jane Austen: La vita quotidiana nel periodo georgiano e della Reggenza - Jane Austen's England: Daily Life in the Georgian and Regency Periods
Quando c'erano gli uccelli - When There Were Birds
Un libro storico che traccia il rapporto mutevole dell'umanità con gli uccelli, dagli antichi Egizi al ventunesimo...
Quando c'erano gli uccelli - When There Were Birds
Quando c'erano gli uccelli - When There Were Birds
Un libro storico che traccia il rapporto mutevole dell'umanità con gli uccelli, dagli antichi Egizi al ventunesimo secolo. "Un...
Quando c'erano gli uccelli - When There Were Birds
La guerra per tutti gli oceani: Da Nelson al Nilo a Napoleone a Waterloo - The War for All the...
Un resoconto brutale e ricco di azione delle...
La guerra per tutti gli oceani: Da Nelson al Nilo a Napoleone a Waterloo - The War for All the Oceans: From Nelson at the Nile to Napoleon at Waterloo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)