Quando arrivò l'inverno: Il viaggio di un medico di campagna per combattere la pandemia di influenza del 1918

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando arrivò l'inverno: Il viaggio di un medico di campagna per combattere la pandemia di influenza del 1918 (Sartor Obermeyer Mary Beth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

When Winter Came racconta la storia del dottor Pierre Sartor, un medico di campagna che affrontò le sfide della pandemia di influenza del 1918. Attraverso aneddoti personali e contesto storico, il libro evidenzia i temi della famiglia, della comunità e della dedizione al servizio. La narrazione unisce il viaggio della vita di Pierre dal Lussemburgo al suo lavoro nell'Iowa rurale, catturando l'esperienza umana durante una pandemia. È ben studiato e offre spunti di riflessione sulla storia della medicina e sui legami all'interno delle comunità in tempi di crisi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e studiato, con uno sviluppo coinvolgente dei personaggi. Trasmette con successo i temi della cura della famiglia e della comunità e illustra la dedizione dei medici professionisti durante la pandemia del 1918. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e i collegamenti storici tracciati con le attuali esperienze di pandemia. L'uso di documenti e memorie personali aggiunge profondità, rendendo il libro informativo e commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi un resoconto più focalizzato sulla pandemia di influenza del 1918 piuttosto che una narrazione più ampia che includa anche le dinamiche familiari e le storie di immigrazione. In alcuni casi, inoltre, i dettagli storici potrebbero essere considerati eccessivi o distrarre chi è interessato principalmente alla pandemia.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Winter Came: A Country Doctor's Journey to Fight the Flu Pandemic of 1918

Contenuto del libro:

Mantenere l'isolamento - praticare una buona igiene - indossare una maschera - essere gentili.

Tutti conosciamo questi metodi per combattere la COVID-19, ma questa prescrizione deriva dall'esperienza del 1918 del dottor Pierre Sartor, che ha combattuto la pandemia mondiale di influenza nella sua piccola città di Titonka, nello Iowa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945564154
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando arrivò l'inverno: Il viaggio di un medico di campagna per combattere la pandemia di influenza...
Mantenere l'isolamento - praticare una buona...
Quando arrivò l'inverno: Il viaggio di un medico di campagna per combattere la pandemia di influenza del 1918 - When Winter Came: A Country Doctor's Journey to Fight the Flu Pandemic of 1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)