Qualunque cosa ti faccia andare avanti: Dodici sopravvissuti alla vita dopo la violenza sessuale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Qualunque cosa ti faccia andare avanti: Dodici sopravvissuti alla vita dopo la violenza sessuale (Jen Sookfong Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre narrazioni diverse e oneste della guarigione dalla violenza sessuale, fornendo conforto e comprensione ai sopravvissuti e alle loro reti di sostegno. Sottolinea che la guarigione è un viaggio personale, non un approccio unico.

Vantaggi:

Fornisce storie di guarigione toccanti e significative, offre un senso di comunità e di connessione ai sopravvissuti, incoraggia interpretazioni personali della guarigione ed è apprezzato per la sua onesta rappresentazione del percorso di guarigione. Altamente raccomandato sia per i sopravvissuti che per coloro che vogliono sostenerli.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero scoprire che le storie riaprono ferite emotive e potrebbero provare tristezza per i ricordi dolorosi che vi sono rappresentati. L'esitazione prima della lettura potrebbe derivare dalla paura di rivivere queste esperienze.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whatever Gets You Through: Twelve Survivors on Life After Sexual Assault

Contenuto del libro:

Storie personali di sopravvivenza dopo il trauma di una violenza sessuale.

Nell'era di #MeToo, siamo diventati più bravi a parlare di violenza sessuale. Ma la violenza sessuale non si limita a un singolo, terribile momento di violenza: rimane con i sopravvissuti, seguendoli ovunque vadano.

Attraverso le voci di dodici scrittori diversi, Whatever Gets You Through offre uno sguardo potente sulla narrazione della violenza sessuale non coperta dai titoli dei giornali - le settimane, i mesi e gli anni di sopravvivenza e adattamento che le persone vivono in seguito. Con una prefazione di Jessica Valenti, un'ampia introduzione delle curatrici Stacey May Fowles e Jen Sookfong Lee e i contributi di voci letterarie acclamate come Alicia Elliott, Elisabeth de Mariaffi, Heather O'Neill e Juliane Okot Bitek, la raccolta esplora alcune delle diverse forme che la sopravvivenza può assumere.

Dall'hockey su ghiaccio al kink, dal pugilato alla creazione di arazzi, questi saggi personali di grande impatto affrontano esperienze tanto diverse quanto gli scrittori che le hanno vissute. Con franchezza e perspicacia, ogni scrittrice condivide il proprio resoconto unico di sopravvivenza: il dolore emotivo e il trauma quotidiani, ma anche l'incredibile resilienza e forza che possono emergere in seguito a una violenza sessuale.

Collaboratori:

⬤ Gwen Benaway.

⬤ Juliane Okot Bitek.

⬤ Elly Danica.

⬤ Amber Dawn.

⬤ Alicia Elliott.

⬤ Karyn Freedman.

⬤ Heather O'Neill.

⬤ Elisabeth de Mariaffi.

⬤ Lauren McKeon.

⬤ Soraya Palmer.

⬤ Leah Lakshmi Piepzna-Samarasinha.

⬤ Kai Cheng Thom.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771643733
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualunque cosa ti faccia andare avanti: Dodici sopravvissuti alla vita dopo la violenza sessuale -...
Storie personali di sopravvivenza dopo il trauma...
Qualunque cosa ti faccia andare avanti: Dodici sopravvissuti alla vita dopo la violenza sessuale - Whatever Gets You Through: Twelve Survivors on Life After Sexual Assault

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)