Qualsiasi sogno va bene

Punteggio:   (4,0 su 5)

Qualsiasi sogno va bene (Maria Duffy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Any Dream Will Do” di Maria Duffy, romanzo d'esordio, ha ricevuto un mix di recensioni positive e critiche. Molti lettori hanno apprezzato la storia scanzonata e divertente incentrata sul personaggio principale, Jenny Breslin, mentre naviga nella sua vita e nelle relazioni sui social media. Tuttavia, alcuni critici hanno sottolineato che il libro presenta i difetti tipici di un romanzo d'esordio, come problemi di ritmo, punti di trama prevedibili e mancanza di profondità dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo umorismo, i temi relativi ai social media e la narrazione divertente. Il personaggio di Jenny è stato notato per essere coinvolgente e divertente. Molti hanno trovato affascinanti i riferimenti alla Dublino locale e hanno apprezzato gli elementi comici e commoventi presenti nella storia. Il libro è stato descritto come divertente, dal ritmo incalzante e un libro che fa girare le pagine.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno evidenziato inconvenienti come una trama prevedibile, problemi di ritmo e personaggi poco sviluppati. Molti lettori hanno trovato il personaggio principale, Jenny, inizialmente difficile da capire o in qualche modo fastidioso. Inoltre, sono state espresse critiche sulla natura ripetitiva di alcune frasi e sull'uso eccessivo di bestemmie, che per alcuni hanno ridotto l'esperienza di lettura. Alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nell'affrontare alcuni temi seri.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Any Dream Will Do

Contenuto del libro:

All'epoca sembrava innocuo: qualche bugia bianca qua e là per far sembrare la sua vita più eccitante. E per quanto riguarda la trentenne Jenny Breslin, i suoi amici online non avrebbero mai scoperto la verità, giusto? Ma poi una sera Jenny invia un messaggio da ubriaca invitando i suoi cyber-amici a stare a casa sua a Dublino per qualche giorno.

E quando le accettazioni iniziano a fioccare, Jenny inizia a farsi prendere dal panico... Dove troverà gli splendidi fidanzati di cui si vantava? Come farà a convincere i suoi amici online che il suo lavoro in banca è così affascinante ed eccitante come ha fatto credere? E come riuscirà a superare il fatto che la sua foto del profilo non è aggiornata da anni e non è stata scattata sotto una luce lusinghiera? Quando Jenny si trova faccia a faccia con i suoi tre amici online, si scopre che non è l'unica ad aver ingannato la verità.

Quando le vere identità vengono svelate, le amicizie vengono messe alla prova. Ma mentre Jenny affronta il weekend, impara che la vera amicizia significa accettare le persone così come sono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781444726060
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualsiasi sogno va bene - Any Dream Will Do
All'epoca sembrava innocuo: qualche bugia bianca qua e là per far sembrare la sua vita più eccitante. E per quanto...
Qualsiasi sogno va bene - Any Dream Will Do
Lettera - Letter
Mancano poche settimane al matrimonio di Ellie, ma quando un segreto viene alla luce, i suoi piani per il futuro improvvisamente non sembrano più così...
Lettera - Letter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)