Qualsiasi modo di fare la strega

Punteggio:   (3,4 su 5)

Qualsiasi modo di fare la strega (Annastaysia Savage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Any Witch Way di Annastaysia Savage è un romanzo fantasy per giovani adulti che segue la tredicenne Sadie, una ragazza che sta affrontando la sua difficile vita di orfana e figlia adottiva. Il giorno del suo compleanno, che coincide con Halloween, scopre di essere una strega e deve confrontarsi con la sua identità magica, affrontando al contempo i temi del bullismo e della ricerca dell'accettazione di sé. La storia mescola elementi di coming-of-age e fantasy, ma riceve recensioni contrastanti dai lettori per quanto riguarda la sua prevedibilità e la sua esecuzione.

Vantaggi:

Il libro presenta temi facilmente comprensibili per i giovani lettori, come il bullismo e la ricerca dell'accettazione di sé. Molti recensori hanno lodato lo sviluppo del personaggio di Sadie e il coinvolgente mondo magico. La scrittura è stata notata per il ritmo incalzante, accessibile e arricchita da creature fantastiche, che trasmettono lezioni importanti sulla resilienza e sulla fiducia.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la prevedibilità del libro, con molti aspetti che sembrano formulaici o che ricordano altri titoli fantasy popolari. Alcuni lettori hanno trovato amatoriali alcune parti della scrittura e hanno ritenuto che la trama fosse sovraccarica di elementi tratti da vari tropi fantasy. Inoltre, il ritratto dei personaggi e alcuni esiti prevedibili hanno ridotto il piacere complessivo per alcuni.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Any Witch Way

Contenuto del libro:

Sopportando le prese in giro e gli scherzi dei compagni di scuola, Sadie lotta nella vita di una preadolescente alla vigilia del suo 13° compleanno. Tre anni fa, un incidente d'auto ha portato via sua madre, ma Sadie non ha mai visto il suo corpo.

Si rifiuta di credere che sua madre sia davvero morta. L'aggrapparsi a questo sentimento le fa guadagnare il soprannome di "Sadie la pazza". Nonostante il suo unico desiderio di essere normale, Sadie trova conforto solo in un piccolo gruppo di personaggi insoliti.

Questi improbabili amici le danno una vita "semi-normale" al di fuori della scuola, in una libreria dove sembrano accadere cose strane e mistiche. In effetti, se Sadie nutre i suoi più profondi sospetti, i suoi amici sono un po' mistici.

Quando arriva il suo compleanno, però, Sadie si ritrova catapultata in un mondo magico che vortica appena sotto la superficie della normale vita quotidiana. Non solo apprende che presto diventerà una strega, ma scopre anche di dover combattere il Sindacato per salvare il suo nuovo mondo.

Di fronte a incontri fantastici, trasformazioni inspiegabili e paure sconvolgenti, Sadie lotta contro un male sconosciuto, alla ricerca della sua vera identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936564033
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualsiasi modo di fare la strega - Any Witch Way
Sopportando le prese in giro e gli scherzi dei compagni di scuola, Sadie lotta nella vita di una preadolescente alla...
Qualsiasi modo di fare la strega - Any Witch Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)