Qualsiasi altra città

Punteggio:   (4,3 su 5)

Qualsiasi altra città (Jane Plante Hazel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che “Any Other City” di Hazel Jane Plante sia un romanzo avvincente e ben scritto, con personaggi ben sviluppati e temi relativi, in particolare per i lettori queer. Molti si sono sentiti coinvolti ed emotivamente toccati dalla storia, tanto da spingerli a leggerlo più volte e a consigliarlo ad altri.

Vantaggi:

Narrativa coinvolgente e accattivante
scritto in modo eccellente con un linguaggio evocativo
personaggi ben sviluppati
temi assimilabili, soprattutto per i lettori queer
molti lettori esprimono forti legami emotivi e raccomandano vivamente il libro.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Any Other City

Contenuto del libro:

Dall'autrice di Little Blue Encyclopedia (for Vivian): il memoir fittizio di una musicista indie rock trans che rivela come l'atto della creazione possa guarire i traumi e persino cambiare il passato.

Any Other City è un libro di memorie di Tracy St. Cyr, che guida l'amata band indie rock Static Saints. Il lato A è un'istantanea della sua vita dal 1993, quando Tracy arriva in una città labirintica come artista alle prime armi e inaspettatamente entra in contatto con un gruppo di donne trans, tra cui l'iconoclasta artista visiva Sadie Tang.

Il lato B ritrova Tracy, ora musicista semi-famosa, nella stessa strana città nel 2019, mentre guarisce da un evento traumatico attraverso la scrittura di canzoni, la parentela queer e il piacere sessuale. Mentre scrive il suo libro di memorie, Tracy percepisce come il passato si riverberi nel presente, come il corpo sia una macchina del tempo, come sia potente rifiutare di spolverare il passato con lo zucchero a velo e come le piantine inizino a crescere lentamente negli spazi vuoti dopo che le cose sono state aperte.

I motivi ricorrono come frasi musicali e le tracce di ciò che c'era prima fanno capolino, come un palinsesto. Any Other City è un romanzo sull'amicizia e su altre forme d'amore, sul viaggio in un corpo attraverso i decenni e sulla trasmutazione del trauma attraverso la creazione di arte e il sesso queer: una lettera d'amore alle donne trans e all'arte stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551529110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccola enciclopedia blu (per Vivian) - Little Blue Encyclopedia (for Vivian)
Il romanzo giocoso e commovente Little Blue Encyclopedia (for Vivian) passa...
Piccola enciclopedia blu (per Vivian) - Little Blue Encyclopedia (for Vivian)
Qualsiasi altra città - Any Other City
Dall'autrice di Little Blue Encyclopedia (for Vivian): il memoir fittizio di una musicista indie rock trans che rivela come...
Qualsiasi altra città - Any Other City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)