Qualità della vita: Una filosofia della medicina post-pandemica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Qualità della vita: Una filosofia della medicina post-pandemica (Robin Downie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Quality of Life: A Post-Pandemic Philosophy of Medicine

Contenuto del libro:

La pandemia di Covid-19 ha dimostrato la necessità di una nuova visione della salute e dell'assistenza sanitaria. Questo libro offre una critica filosofica della medicina come scienza applicata, ma più positivamente sottolinea le cause sociali della malattia e sostiene una maggiore equità nella distribuzione delle risorse e i benefici di una più ampia base di prove per i trattamenti medici.

L'approccio proposto richiede una nuova direzione per l'etica medica, che utilizzi le arti e le discipline umanistiche e che porti a una revisione dell'idea di formazione medica e di professionalità medica. L'approccio suggerito implica un allontanamento dalla filosofia individualistica della medicina verso un nuovo obiettivo: la qualità della vita basata sulla comunità.

Il raggiungimento di questo obiettivo richiede certamente un'espansione della medicina della salute pubblica e della promozione della salute, ma richiede anche una cooperazione medica con le numerose arti e altre agenzie comunitarie che si occupano della nostra salute e del nostro benessere. I medici e gli altri professionisti della salute devono lavorare attraverso la comunità piuttosto che su di essa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788360593
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualità della vita: Una filosofia della medicina post-pandemica - Quality of Life: A Post-Pandemic...
La pandemia di Covid-19 ha dimostrato la necessità...
Qualità della vita: Una filosofia della medicina post-pandemica - Quality of Life: A Post-Pandemic Philosophy of Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)