Qualità della vita al lavoro

Qualità della vita al lavoro (Juliana Estacio Rios)

Titolo originale:

Quality of life at work

Contenuto del libro:

L'obiettivo generale di questo libro è analizzare come si configurano le variabili della qualità del lavoro per i giovani lavoratori che frequentano i corsi professionali offerti da Espro - Vocational Social Teaching a Belo Horizonte/MG. Il quadro teorico ha approfondito il tema della qualità della vita al lavoro, concentrandosi sull'approccio di Hackman e Oldham, scelto come parametro di analisi per questo studio.

La metodologia di ricerca si è basata su un doppio studio di caso, di coorte longitudinale, di natura quantitativa e con approccio descrittivo. A tal fine, sono state effettuate due raccolte di dati negli anni 2010 e 2013 con giovani lavoratori che hanno frequentato i corsi tenuti presso Espro. Descrivendo e confrontando i dati raccolti, si evidenzia una maggiore qualità della vita lavorativa nella prima raccolta effettuata.

Questo permette di dedurre che negli anni osservati si è fatto poco o nulla per la soddisfazione di questo gruppo. È stata rilevata la necessità di una maggiore consapevolezza da parte dei manager e della società riguardo all'occupazione dei giovani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205920718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualità della vita al lavoro - Quality of life at work
L'obiettivo generale di questo libro è analizzare come si configurano le variabili della qualità del...
Qualità della vita al lavoro - Quality of life at work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)