Qualità del software: Concetti e pratica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Qualità del software: Concetti e pratica (Daniel Galin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la copertura completa degli argomenti di Assicurazione della qualità del software (AQS) e per gli esercizi pratici, che lo rendono una risorsa preziosa sia per le applicazioni accademiche che per quelle industriali. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di esercizi obsoleti e di editing scadente, che ne sminuiscono la qualità complessiva.

Vantaggi:

Fonte completa di conoscenze sulla qualità del software, linguaggio chiaro, esercizi pratici, utile per la formazione sia accademica che industriale, include un utile capitolo introduttivo sia per i lettori alle prime armi che per quelli esperti.

Svantaggi:

Esercizi basati su una vecchia versione del testo, contenuto dei capitoli incoerente, gravi carenze di editing, mancanza di revisione paritaria.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Software Quality: Concepts and Practice

Contenuto del libro:

Il libro presenta una discussione completa sui problemi della qualità del software e sui principi e le pratiche di assicurazione della qualità del software (SQA), ponendo particolare enfasi sull'implementazione e la gestione della SQA. Pensato principalmente per tre tipi di pubblico: università e studenti universitari, partecipanti a corsi di formazione professionale, ingegneri del software e responsabili dello sviluppo del software, il libro può essere applicato a tutto il personale impegnato in progetti software.

Caratteristiche:

⬤ Un'ampia visione della SQA Il libro approfondisce le questioni relative alla SQA, andando oltre i confini classici dello sviluppo di software personalizzato per coprire anche lo sviluppo di software interno, i subappaltatori e il software già pronto.

⬤ Fornisce una copertura completa di numerosi argomenti di SQA, compresi quelli difficilmente esplorati nei testi di SQA.

⬤ Una presentazione sistematica della funzione di SQA e dei suoi compiti: definizione dei processi di SQA, pianificazione, coordinamento, follow-up, revisione e valutazione dei processi di SQA.

⬤ Sezioni specializzate, esempi, suggerimenti per l'implementazione e argomenti di discussione.

⬤ Ogni capitolo comprende un mini-caso di vita reale, esempi, un riassunto, una bibliografia selezionata, domande di ripasso e argomenti di discussione. Il libro è supportato anche da una Guida per l'istruttore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119134497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:720

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualità del software: Concetti e pratica - Software Quality: Concepts and Practice
Il libro presenta una discussione completa sui problemi...
Qualità del software: Concetti e pratica - Software Quality: Concepts and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)