Quali sono le sfide delle donne in carcere? Il caso del centro correzionale di Dessie, regione di Amhara, Etiopia

Quali sono le sfide delle donne in carcere? Il caso del centro correzionale di Dessie, regione di Amhara, Etiopia (Tomas Tsegaye)

Titolo originale:

What Are the Challenges of Women in Incarceration? The Case of Dessie Correctional Center, Amhara Region, Ethiopia

Contenuto del libro:

Tesi di laurea dell'anno 2018 nella materia Sociologia - Studi di genere, voto: 4, Università di Wollo, lingua: English, abstract: Le donne costituiscono un gruppo vulnerabile nelle carceri a causa del loro genere. Esse affrontano sfide uniche rispetto alle loro controparti maschili.

Queste sfide includono: un alto livello di bisogni di assistenza sanitaria mentale, violenza domestica e abusi sessuali contro le donne in carcere. Pertanto, l'obiettivo principale di questo studio è valutare le sfide che le detenute devono affrontare nel centro correzionale di Dessie, nella zona di South Wollo, regione di Amhara, Etiopia. Per condurre questo studio è stato utilizzato un approccio di ricerca misto.

Le fonti dei dati sono state primarie: questionario, intervista con informatori qualificati e discussione di gruppo e secondarie: materiali pubblicati e non. Per realizzare lo studio, tutte le donne detenute sono state selezionate come campione dello studio utilizzando un campionamento globale, mentre gli informatori qualificati sono stati selezionati utilizzando un campionamento mirato. I dati ottenuti sono stati analizzati e interpretati sia quantitativamente che qualitativamente.

I risultati dello studio hanno rivelato che il numero di donne detenute sta aumentando di volta in volta all'interno dell'istituto. Lo studio mostra inoltre che non c'è una dieta speciale sufficiente, materiale per dormire, assistenza sanitaria, cibo e altri servizi per i bambini nel centro correzionale. Lo studio dimostra che i bambini sono socializzati a comportamenti devianti e questo ha effetti negativi sulla loro vita futura.

Inoltre, lo studio rivela che le donne detenute hanno affrontato problemi legati alle regole di lavoro dell'istituto. In conclusione, lo studio raccomanda al governo di sensibilizzare la società sul tema della criminalità, di migliorare il servizio sanitario dell'istituto con professionisti qualificati, di rendere l'amministrazione penitenziaria più sensibile e attenta ai problemi dei figli delle madri detenute e di migliorare le regole di lavoro dell'istituto in base alle esigenze specifiche delle detenute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346094292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quali sono le sfide delle donne in carcere? Il caso del centro correzionale di Dessie, regione di...
Tesi di laurea dell'anno 2018 nella materia...
Quali sono le sfide delle donne in carcere? Il caso del centro correzionale di Dessie, regione di Amhara, Etiopia - What Are the Challenges of Women in Incarceration? The Case of Dessie Correctional Center, Amhara Region, Ethiopia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)