Quali sono i miei diritti? Domande e risposte sugli adolescenti e la legge

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quali sono i miei diritti? Domande e risposte sugli adolescenti e la legge (A. Jacobs Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quali sono i miei diritti” è apprezzato per il suo formato accattivante, che rende le informazioni legali accessibili a ragazzi e genitori. Tuttavia, è specificamente incentrato sulla legge degli Stati Uniti, il che potrebbe limitarne l'utilità per i lettori al di fuori degli Stati Uniti.

Vantaggi:

Formato coinvolgente e divertente, facile da leggere, fornisce risposte chiare, aiuta i genitori a comunicare con gli adolescenti, presenta le informazioni in pezzi digeribili.

Svantaggi:

Si concentra esclusivamente sulla legge statunitense, il che potrebbe essere poco utile per i lettori internazionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Are My Rights?: Q&A about Teens and the Law

Contenuto del libro:

Risposte accessibili e dirette a più di 100 domande sui diritti e le responsabilità legali degli adolescenti.

"Posso essere perseguito per i commenti che faccio online? "Quali sono i miei diritti in quanto adolescente privo di documenti? "Quando posso farmi un tatuaggio? "Queste domande - e molte altre - trovano risposta in Quali sono i miei diritti? Gli adolescenti hanno spesso domande sul sistema giudiziario, ma non sempre sanno a chi rivolgersi per trovare una risposta. Questo libro fornisce tali risposte, esplorando più di 100 questioni legali che riguardano specificamente gli adolescenti. Questa quarta edizione, riveduta e aggiornata, include fatti nuovi, statistiche aggiornate e domande e risposte nuove di zecca. Con un tono diretto e con esempi tratti da casi reali di tribunali minorili, il giudice Tom Jacobs aiuta i lettori a conoscere le leggi che li riguardano, ad apprezzare i loro diritti legali e a considerare le loro responsabilità.

Serie adolescenti e legge

La serie Teens & the Law fa conoscere ai giovani lettori il nostro sistema giuridico, sfata miti e misteri e dimostra che la legge è fatta da e per la gente, compresi gli adolescenti. I libri trattano numerose questioni legali importanti per i giovani, come i diritti dei minori, i diritti alla privacy e alla libertà di espressione, i diritti degli studenti gay e lesbiche, i diritti degli studenti disabili, i diritti dei genitori, delle scuole e dei luoghi di lavoro, il sistema elettorale e politico, l'aborto, il testamento biologico, il codice della strada, il coprifuoco, la libertà vigilata e i tribunali per i minori e per gli adulti. I reati trattati comprendono la falsificazione, la condotta oscena, la diffamazione, il vandalismo, i crimini di gruppo, il gioco d'azzardo, il furto, il consumo di alcolici da parte di minorenni, il possesso di droga e di armi, l'hacking, il cyberbullismo, le molestie sessuali, lo stupro, i crimini d'odio, gli incendi dolosi, le minacce e la violenza. Ogni libro offre spunti di discussione, suggerimenti e consigli, risorse dettagliate, linee telefoniche di emergenza e domande di approfondimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631983115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quali sono i miei diritti? Domande e risposte sugli adolescenti e la legge - What Are My Rights?:...
Risposte accessibili e dirette a più di 100...
Quali sono i miei diritti? Domande e risposte sugli adolescenti e la legge - What Are My Rights?: Q&A about Teens and the Law
Hanno infranto la legge, giudicate voi: Casi veri di criminalità adolescenziale - They Broke the...
Gli adolescenti sentono spesso parlare di altri...
Hanno infranto la legge, giudicate voi: Casi veri di criminalità adolescenziale - They Broke the Law; You Be the Judge: True Cases of Teen Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)