Quale strada per il fiume

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quale strada per il fiume (John Dorsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie di John Dorsey che esplora vari temi e argomenti con profondità e compassione. Le poesie coinvolgono il lettore, anche se molte si orientano verso temi più cupi. Si nota l'uso che Dorsey fa degli elementi tradizionali della poesia, ma li trasforma in strumenti di narrazione piuttosto che in cliché.

Vantaggi:

Le poesie sono interessanti, stimolano la riflessione e mostrano un'elegante precisione. Dorsey cattura l'essenza dei suoi soggetti con grazia e compassione, e il suo linguaggio diretto aumenta la profondità emotiva del suo lavoro. Questa raccolta completa copre un arco di cinque anni e coinvolge efficacemente il lettore concentrandosi su storie significative.

Svantaggi:

Molte poesie hanno temi oscuri, che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni lettori occasionali potrebbero inizialmente liquidare il lavoro di Dorsey come semplicistico a causa dell'uso di comuni tropi poetici, anche se questi servono a uno scopo più profondo nella sua narrazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Which Way to the River

Contenuto del libro:

"I fuorilegge in letteratura sono furfanti che non portano armi, ma sparano al centro della nostra consapevolezza. Usano il presente, il passato e il mondo interiore per sognare e vivere. John Dorsey ha fatto un lavoro straordinario Questo libro vi darà un'introduzione stimolante allo stile e al talento di Dorsey. Trovo la sua scrittura chiara, stranamente divertente, commovente e dolorosa. Se dovessi paragonare John Dorsey a una figura letteraria rispettata, dovrebbe essere Ed Abbey. Entrambi sono stati protettori e osservatori e hanno fatto di tutto per essere ricordati".

-Ann Menebroker, autrice di Piccoli denti: Le poesie della Wormwood Review.

R. L. Crow Publications, 2004.

"Ho letto questo libro avvincente e lirico di John Dorsey in una sola seduta. Mescola immagini bellissime, intuizione, franchezza, vulnerabilità e arguzia.

Un panino davvero forte: )".

-ellyn forse, autore di "La viltà dell'amnesia".

2. 13. 61 Publications, 1998.

"So sempre quando sto leggendo una poesia di John Dorsey. Il suo stile è unico. È inconfondibile come una poesia di Greg Corso o di Kell Robertson. È giocoso, oscuro, bardico e autenticamente americano".

-Todd Moore, autore di Dillinger's Thompson.

Phony Lid Publications, 2002.

"Ho già scritto di John Dorsey in passato. È un angelo vagabondo, un pazzo della parola, un visionario. L'ho visto leggere al Beat Museum e mi ha lasciato senza fiato. Se Gregory Corso e Allen Ginsberg hanno un erede spirituale, quello è John Dorsey. Porta la torcia, illumina il paesaggio, canta da solo nella terra desolata. Non c'è nessuno che lo tocchi. Nessuno si avvicina. Un vero genio. Ogni poesia è una ricompensa completa per i momenti trascorsi a leggerla. Mi sento onorato di averlo conosciuto. Spero di vederlo leggere ancora".

-David Barker, autore di Charles Bukowski Spit in My Face, a Memoir.

Salem, Or, 1982.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952411366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quale strada per il fiume - Which Way to the River
"I fuorilegge in letteratura sono furfanti che non portano armi, ma sparano al centro della nostra consapevolezza...
Quale strada per il fiume - Which Way to the River
Il tramonto al Carnevale dei Redneck - Sundown at the Redneck Carnival
Il libro di John Dorsey è un omaggio alla vita delle piccole città. Seziona attentamente le...
Il tramonto al Carnevale dei Redneck - Sundown at the Redneck Carnival
Il lupo alla porta / Nessuno in casa - Wolf at the Door / Nobody Home
Il fiume Gasconade è lungo circa 280 miglia (450 km) e si trova nel Missouri centrale e...
Il lupo alla porta / Nessuno in casa - Wolf at the Door / Nobody Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)