Quale strada per città vivibili e produttive? Una tabella di marcia per l'Africa subsahariana

Quale strada per città vivibili e produttive? Una tabella di marcia per l'Africa subsahariana (Kirsten Hommann)

Titolo originale:

Which Way to Livable and Productive Cities?: A Road Map for Sub-Saharan Africa

Contenuto del libro:

Affinché le città africane crescano economicamente come sono cresciute di dimensioni, devono creare ambienti produttivi per attrarre investimenti, aumentare l'efficienza economica e creare ambienti vivibili che impediscano ai costi urbani di aumentare con l'aumento della densificazione della popolazione.

Quali sono gli ostacoli principali che impediscono alle città africane di diventare motori sostenibili di crescita economica e prosperità? Tra i fattori più critici che limitano la crescita e la vivibilità delle aree urbane ci sono i mercati fondiari, gli investimenti in infrastrutture e beni pubblici e le istituzioni che permettono di realizzare entrambi. Per liberare il potenziale delle città africane nel fornire servizi e occupazione in un ambiente vivibile e rispettoso dell'ambiente, è necessario un approccio sequenziale per riformare le istituzioni e le politiche e per indirizzare gli investimenti nelle infrastrutture.

Questo libro definisce le tre basi da fissare per guidare le città dell'Africa subsahariana verso la produttività e la vivibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464814051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:53

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quale strada per città vivibili e produttive? Una tabella di marcia per l'Africa subsahariana -...
Affinché le città africane crescano economicamente...
Quale strada per città vivibili e produttive? Una tabella di marcia per l'Africa subsahariana - Which Way to Livable and Productive Cities?: A Road Map for Sub-Saharan Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)