Quale matematica conoscono gli studenti e come sta cambiando questa conoscenza? Prove dalla valutazione nazionale del progresso educativo

Quale matematica conoscono gli studenti e come sta cambiando questa conoscenza? Prove dalla valutazione nazionale del progresso educativo (Peter Kloosterman)

Titolo originale:

What Mathematics Do Students Know and How is that Knowledge Changing? Evidence from the National Assessment of Educational Progress

Contenuto del libro:

Questo volume si rivolge a ricercatori, sviluppatori di curricoli, responsabili delle politiche e insegnanti di classe che desiderano informazioni complete su ciò che gli studenti dei gradi 4, 8 e 12 (i gradi valutati dal NAEP) possono e non possono fare in matematica. Dopo due capitoli introduttivi sulla progettazione del NAEP, il volume contiene un capitolo sulle sfide nell'analisi dei dati NAEP a livello di item, seguito da cinque capitoli che riportano le prestazioni degli studenti dal 2005 al 2013 su specifici item di valutazione. Questi capitoli sono organizzati per area di contenuto e poi per argomento (ad esempio, comprensione del valore dei luoghi, conoscenza delle trasformazioni, capacità di utilizzare i sistemi di misura metrici e statunitensi) e forniscono quindi dati di riferimento sulla percentuale di studenti in grado di completare i compiti di matematica attualmente utilizzati nelle scuole elementari, medie e superiori‐.

curriculum matematico scolastico. Altri capitoli si concentrano sul ragionamento degli studenti, sui risultati degli Stati Uniti nelle valutazioni internazionali e sull'uso dell'analisi dei costrutti piuttosto che della percentuale di risposte corrette su gruppi di item per comprendere le conoscenze degli studenti su argomenti matematici specifici. Dal volume emergono diversi temi. Uno è che il tasso di miglioramento dell'apprendimento della matematica nei gradi 4 e 8 è rallentato negli ultimi anni, ma è rallentato più su alcuni argomenti che su altri. Un altro tema è che cambiamenti relativamente piccoli nella formulazione possono avere effetti significativi sul rendimento degli studenti e quindi è difficile essere specifici su ciò che gli studenti possono fare senza sapere esattamente quali domande sono state poste loro. Un terzo tema è che i cambiamenti nelle prestazioni nel tempo possono talvolta, ma non sempre, essere compresi in termini di ciò che viene insegnato agli studenti. Ad esempio, si sono registrati guadagni sostanziali in diversi item di grado 4 che richiedevano la comprensione delle frazioni, probabilmente perché la quantità di istruzione sulle frazioni nei gradi 3 e 4 è aumentata. Al contrario, mentre relativamente pochi dodicesimi‐.

Gli studenti delle superiori sono sempre stati bravi a fattorizzare i trinomi, ma le prestazioni in questa abilità sembrano diminuire. Ciò suggerisce che, sebbene un maggior numero di studenti completi corsi di matematica avanzati alle scuole superiori, questi corsi non stanno aiutando nell'area della fattorizzazione dei trinomi. Infine, l'utilizzo del NAEP come misura del rendimento degli studenti rispetto ai Common Core State Standards presenta dei limiti. Tuttavia, nella misura in cui il NAEP può essere utilizzato, i dati del NAEP mostrano un divario sostanziale tra le aspettative e i risultati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681232003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quale matematica conoscono gli studenti e come sta cambiando questa conoscenza? Prove dalla...
Questo volume si rivolge a ricercatori,...
Quale matematica conoscono gli studenti e come sta cambiando questa conoscenza? Prove dalla valutazione nazionale del progresso educativo - What Mathematics Do Students Know and How is that Knowledge Changing? Evidence from the National Assessment of Educational Progress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)