Quale fardello portano via quei treni: Una memoria in poesie

Punteggio:   (3,7 su 5)

Quale fardello portano via quei treni: Una memoria in poesie (S. Burgess Kathleen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

What Burden Do Those Trains Bear Away: A Memoir in Poems

Contenuto del libro:

Nel 1971-72, Kathleen Burgess ha attraversato in autostop il Messico, l'America centrale e meridionale con un amante. Queste poesie ne raccontano la storia. Sono alla moda, astute, sontuose, contemporaneamente accessibili e colte, con un accenno al viaggio classico e ai pericoli unici che una donna affronta sulla strada, che non potrebbero essere più attuali alla luce dei recenti problemi di abusi sessuali. Le sue liriche cantano del viaggio, dell'amore, del tempo, del luogo e della sensibilità. I lettori possono identificarsi con una giovane donna, nubile e audace, indignata per l'ingiustizia, affamata della cadenza di un'altra lingua, di nuovi cibi e di una cultura così vicina eppure così lontana. L'esperienza trascende l'aspetto vicario, in poesie così lussureggianti che il corpo scivola dentro, e quando va, la mente e il cuore lo seguono. Le sue poesie, cechoviane nel loro oscillare tra umorismo e lotta, difficoltà e opulenza sensoriale, fanno rivivere i ricordi. Non è un caso, in termini di sostanza della raccolta, che il riso a volte eviti la tragedia. ↵.

-Charlene Fix, autrice di Taking a Walk in My Animal Hat: Poems ===.

Kathleen S. Burgess crea il mondo di una coppia che fa l'autostop dagli Stati Uniti al Messico e poi al Sud America: Dal miraggio di pozzanghere e cielo, / emerge una Cadillac nera. Accostata al marciapiede, / sprigiona una nuvola temporalesca di grinta e pungiglione. Le poesie di Burgesss ci deliziano, ci divertono e ci ricordano chi siamo mentre annunciano il rispetto per il viaggio. Il suo è un libro il cui successo consiste nel lasciarci guidare in un'avventura in buona fede, una di quelle in cui le brezze ci spruzzano / in arcobaleni, arcobaleni che disperdono il calore, il pungiglione di casa.

Roy Bentley, autore di Walking with Eve in the Loved City.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947504097
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quale fardello portano via quei treni: Una memoria in poesie - What Burden Do Those Trains Bear...
Nel 1971-72, Kathleen Burgess ha attraversato in...
Quale fardello portano via quei treni: Una memoria in poesie - What Burden Do Those Trains Bear Away: A Memoir in Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)