Quale Dio è onorato qui? Scritti sull'aborto spontaneo e sulla perdita del bambino da e per donne native e di colore

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quale Dio è onorato qui? Scritti sull'aborto spontaneo e sulla perdita del bambino da e per donne native e di colore (Shannon Gibney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quale Dio è onorato qui? è una raccolta toccante e significativa di racconti e saggi personali di donne di colore e indigene sulle loro esperienze di aborto spontaneo e di perdita del bambino. Il libro affronta le difficoltà che queste donne devono affrontare, tra cui l'inadeguato sostegno da parte della comunità medica e il silenzio della società sul loro dolore. È una risorsa importante per coloro che hanno vissuto queste perdite e sottolinea la necessità di conversazioni aperte su questi temi.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, accorato e commovente, e offre testimonianze crude e oneste della perdita. È considerato una risorsa cruciale per comprendere le esperienze delle donne BIPOC riguardo all'aborto spontaneo e alla nascita di un figlio morto. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione di voci diverse e l'importanza della comunità nella guarigione. Molti hanno riscontrato una risonanza personale con le storie, che hanno dato un senso di solidarietà e sostegno.

Svantaggi:

Il contenuto può essere molto difficile ed emotivamente drenante da leggere a causa della natura dell'argomento trattato. Alcuni lettori possono trovare le storie opprimenti e dolorose. Inoltre, potrebbe verificarsi una mancanza di coinvolgimento per coloro che non si relazionano personalmente con le esperienze condivise, poiché il libro è rivolto principalmente alle donne che hanno affrontato perdite simili.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What God Is Honored Here?: Writings on Miscarriage and Infant Loss by and for Native Women and Women of Color

Contenuto del libro:

Donne native e di colore condividono in modo toccante il loro dolore, le loro rivelazioni e la loro speranza dopo aver vissuto il trauma dell'aborto spontaneo e della perdita del bambino.

Che Dio è onorato qui? è il primo libro di questo genere - e urgentemente necessario. Si tratta di una raccolta letteraria di voci di donne indigene e di colore che hanno subito un aborto spontaneo e la perdita di un bambino, esperienze che colpiscono in modo sproporzionato le donne che spesso sono state messe ai margini negli Stati Uniti d'America.

Dalla storia di aspettative culturali disattese in un matrimonio interrazziale alle poesie che parlano di perdita attraverso le generazioni, dai racconti strazianti di diagnosi errate, gravidanze ectopiche e nati morti tardivi alle struggenti cronache di aborti spontanei e misteriose morti infantili, Quale Dio è onorato qui? riunisce le donne per parlare l'una all'altra dei traumi e delle tragedie della femminilità. Nella sua straziante bellezza, questo libro offre una prospettiva integrale su come la cultura e la religione, lo spirito e il corpo si uniscono nelle vite riproduttive delle donne di colore e delle donne indigene mentre testimoniano la perdita, cercano ciò che non c'è e rivendicano per sé e per gli altri la loro fondamentale umanità. Con forza e brutale onestà, scrivono di cosa significa reclamare la vita di fronte alla morte.

Le curatrici Shannon Gibney e Kao Kalia Yang riconoscono che "chi eravamo non poteva prepararci a chi saremmo diventate sulla scia di queste parole", eppure gli scritti qui raccolti offrono comprensione, conforto e, infine, speranza a tutti coloro che, come le donne qui riunite, hanno trovato nel dolore un luogo solitario.

Collaboratori: Jennifer Baker, Michelle Borok, Lucille Clifton, Sidney Clifton, Taiyon J. Coleman, Arfah Daud, Rona Fernandez, Sarah Agaton Howes, Honor e Fanonne Jeffers, Soniah Kamal, Diana Le-Cabrera, Janet Lee-Ortiz, Maria Elena Mahler, Chue Moua, Jami Nakamura Lin, Jen Palmares Meadows, Dania Rajendra, Marcie Rendon, Seema Reza,? Sun Yung Shin, Kari Smalkoski, Catherine R. Squires, Elsa Valmidiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517907938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il paese dei sogni - Dream Country
La storia straziante di cinque generazioni di giovani di un'unica famiglia afroamericana che inseguono il sogno inafferrabile...
Il paese dei sogni - Dream Country
Quale Dio è onorato qui? Scritti sull'aborto spontaneo e sulla perdita del bambino da e per donne...
Donne native e di colore condividono in modo...
Quale Dio è onorato qui? Scritti sull'aborto spontaneo e sulla perdita del bambino da e per donne native e di colore - What God Is Honored Here?: Writings on Miscarriage and Infant Loss by and for Native Women and Women of Color
La ragazza che sono, ero e non sarò mai: un memoir speculativo sull'adozione transrazziale - The...
In parte memoir, in parte narrativa speculativa,...
La ragazza che sono, ero e non sarò mai: un memoir speculativo sull'adozione transrazziale - The Girl I Am, Was, and Never Will Be: A Speculative Memoir of Transracial Adoption
Sam e l'incredibile lotta alimentare afroamericana - Sam and the Incredible African and American...
Sam, sei anni, con il papà liberiano e la mamma...
Sam e l'incredibile lotta alimentare afroamericana - Sam and the Incredible African and American Food Fight
Quando diventiamo nostri: Un'antologia di adozioni YA - When We Become Ours: A YA Adoptee...
Due adolescenti salgono sul palco e trovano la loro...
Quando diventiamo nostri: Un'antologia di adozioni YA - When We Become Ours: A YA Adoptee Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)