Quale cancello?

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quale cancello? (L. Reeder Byron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quale porta” è stato accolto con favore come una storia per bambini colorata, coinvolgente ed educativa che sottolinea valori importanti come la gentilezza, l'onestà e l'importanza di fare buone scelte. Presenta illustrazioni accattivanti e serve come strumento per genitori ed educatori per facilitare le discussioni sulle sfide sociali come il bullismo. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa e hanno criticato la mancanza di un punto chiaro o di una conclusione significativa.

Vantaggi:

Illustrazioni colorate, trama coinvolgente per i bambini, insegna lezioni di vita importanti come la gentilezza e l'onestà, adatto alle storie della buonanotte, incoraggia le discussioni sui temi sociali, ben realizzato per un pubblico giovane.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la storia disarticolata e confusa, ritenendola priva di un messaggio o di una conclusione coerente
critiche per la storia che sembra una parabola incompleta
non tutti gli adulti la trovano soddisfacente per i loro gusti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Which Gate?

Contenuto del libro:

Ecco Joshua, una pecora felice e spensierata che darebbe la sua lana a chiunque considerasse un amico. Ma essere leali e gentili fino all'inverosimile a volte è la ricetta perfetta per i maltrattamenti. Per fortuna, la pelle dura e l'arguzia di Joshua hanno sempre prevalso. Tuttavia, alla fine, quasi tutti imparano una o due sagge lezioni. In particolare, come riconoscere un vero amico e che spesso si raccoglie ciò che si semina.

Sia i bambini che i genitori apprezzeranno i numerosi e sottili messaggi che incoraggiano il buon comportamento senza essere precettati. "Quale porta" non è altro che una visione a volo d'uccello di una pecora particolare che vuole solo essere accettata.

I lettori daranno un'occhiata alla vita di Joshua, che sebbene sia molto popolare, si fa notare come un pesce al guinzaglio. Non tanto per il suo aspetto (anche se anche quello è diverso), ma soprattutto per la sua personalità poco ortodossa.

Se tutti gli altri vanno a sinistra, Joshua è quello che va a destra. Ma accetta quasi tutti, insieme ai loro difetti. Anche se non sono consapevoli di averne, quindi tutti gli zoccoli sono solitamente puntati solo su di lui. Poiché Joshua ne parla raramente, la sua gentilezza viene a volte presa per debolezza.

Tuttavia, questa pecora felice è più forte e astuta di quanto molti dei suoi amici della fattoria si rendano conto. Così, alla fine, trova il favore di qualcuno che è veramente equanime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626766280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trecento e trentatré scioglilingua contorti - Three hundred & Thirty-Three Twisted Tongue...
I libri di scioglilingua non sono sempre uguali...
Trecento e trentatré scioglilingua contorti - Three hundred & Thirty-Three Twisted Tongue Twisters
Quale cancello? - Which Gate?
Ecco Joshua, una pecora felice e spensierata che darebbe la sua lana a chiunque considerasse un amico. Ma essere leali e gentili...
Quale cancello? - Which Gate?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)