Qualcuno lo sa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Qualcuno lo sa (Pamela Ungashick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Qualcuno lo sa” di Pamela Ungashick è un esordio avvincente che intreccia suspense e dramma psicologico, ambientato in una cittadina del dopoguerra del 1940. La storia si concentra sulle complesse dinamiche familiari tra la protagonista Audrey e la madre violenta Edith, offrendo un ricco sviluppo dei personaggi e inaspettati colpi di scena che tengono impegnati i lettori.

Vantaggi:

Ben scritto, con una trama avvincente, profili dettagliati dei personaggi e personaggi ben riconoscibili. Lo stile di scrittura è apprezzato per la sua espressività e profondità, che rende facile per i lettori investire emotivamente nei personaggi. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato la trama ricca di suspense, gli intricati colpi di scena e l'esplorazione degli abusi generazionali e dei problemi di salute mentale. L'autrice è stata paragonata a scrittori affermati come Stephen King e Karin Slaughter, e molti sono ansiosi di leggere le sue opere future.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni personaggi, in particolare Edith, sono difficili da amare a causa dei loro tratti negativi, che potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, ci possono essere casi di forti temi emotivi che alcuni potrebbero trovare pesanti a causa della rappresentazione di disfunzioni familiari e abusi.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Somebody Knows

Contenuto del libro:

Audrey Mae Scott ha sentito troppe volte il pungolo del bastone della madre. A differenza del fratellino Harry, deve fare tutto ciò che le viene detto senza discutere... o altrimenti. L'unico conforto alla paura e alla solitudine è scrivere della sua situazione. Anche se esteriormente obbediente, Audrey rifiuta di rinunciare ai suoi sogni ed è determinata a non diventare mai come sua madre, Edith.

Sposata infelicemente con lo squattrinato Clarence Scott, Edith Scott incolpa tutti, tranne se stessa, della sua misera sorte nella vita. Stufa di essere emarginata e desiderosa di vendicarsi degli snob “benefattori”, escogita un piano per ottenere ricchezza e potere. Sacrificare sua figlia è un piccolo prezzo da pagare.

Quando Edith scopre uno dei diari di Audrey, la sua reazione è estrema. Audrey inizia un pericoloso gioco del gatto e del topo, ignara di come la presa della madre sulla realtà stia scivolando. Mentre la madre scivola nella follia, il costo dell'indipendenza di Audrey potrebbe rivelarsi troppo alto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958231449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcuno lo sa - Somebody Knows
Audrey Mae Scott ha sentito troppe volte il pungolo del bastone della madre. A differenza del fratellino Harry, deve fare tutto ciò che le viene...
Qualcuno lo sa - Somebody Knows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)