Qualcuno ha fatto credere a questo bambino: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Qualcuno ha fatto credere a questo bambino: Un libro di memorie (Regina Louise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Somebody's Someone” di Regina Louise racconta le sue strazianti esperienze di bambina in affidamento e gli effetti duraturi del trauma. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la vivacità della narrazione, che mette in luce la resilienza di Regina e le dolorose realtà del sistema di affidamento. Il libro è stato descritto come stimolante e straziante, in quanto offre spunti di riflessione sui traumi infantili e sulla sopravvivenza. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchino alcune parti della storia e che il libro possa non essere adatto a tutti i tipi di pubblico a causa della pesantezza dell'argomento trattato.

Vantaggi:

Narrazione vivida ed emotiva che cattura l'attenzione del lettore.
Ispira speranza e resilienza illustrando il viaggio di sopravvivenza di Regina.
Offre prospettive interessanti sul sistema di affidamento e sui traumi infantili.
Molti lettori hanno trovato il libro relatable ed emotivamente d'impatto, risuonando con i temi del superamento delle avversità.
Uno stile di scrittura coinvolgente che lo rende difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la storia ometta importanti informazioni di base, il che può generare confusione.
I temi pesanti dell'abuso e del trauma presenti nel libro possono risultare difficili per alcuni lettori.
Le lacune narrative e la cronologia non uniforme possono rendere il libro difficile da seguire.
Alcuni lettori hanno ricevuto il libro in condizioni non soddisfacenti a causa di problemi con il venditore.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Someone Has Led This Child to Believe: A Memoir

Contenuto del libro:

Rivelatore e necessario" -- Booklist.

In questo libro di memorie indimenticabile e senza fronzoli, Regina Louise racconta la storia vera di come ha superato l'abbandono nel sistema di affidamento degli Stati Uniti. Attingendo alla sua esperienza come uno dei bambini abbandonati della società, racconta come è emersa dal sistema crudele e ingiusto, non solo per sopravvivere, ma per prosperare.

Dopo anni passati a saltare da una casa fugace e spesso abusiva all'altra, Louise incontra una consulente di nome Jeanne Kerr. Per la prima volta nella sua giovane vita, Louise sa cosa significa essere vista, voluta, compresa e amata. Dopo che la Kerr tenta senza successo di adottare Louise, le due si separano - apparentemente per sempre - e Louise continua il suo percorso attraverso il freddo paesaggio di mattoni di un sistema fallato, sopportando l'isolamento, l'eccesso di farmaci e le azioni di adulti che sembrano decisi a convincerla che non merita nulla, che non è nulla. Ma invece di perdere la sua voglia di farcela, Louise rimane determinata a realizzare il suo sogno di un'istruzione superiore. Dopo essere uscita dal sistema, Louise viene catapultata nell'età adulta e, perseguitata dal suo trauma, lotta per finire la scuola, costruire una carriera e sviluppare relazioni. Come dice lei stessa, le sembrava impossibile “capire come stare al mondo”.

Alla fine, Louise impara a confrontarsi con il suo passato e a riflettere sui suoi traumi. Inizia a scrivere, letteralmente, un nuovo futuro per sé, un nuovo modo di essere. Louise intreccia ricordi crudi, a volte frammentati, estratti di documenti reali dal suo fascicolo e riflessioni eleganti per raccontare la storia della sua dolorosa educazione e di ciò che è venuto dopo. Il risultato è un racconto ricco e avvincente degli sforzi di una ragazza abbandonata per trovare il suo posto nel mondo, persone da amare e persone che la amino a loro volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572842229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Permesso accordato: Strategie di grande efficacia per costruire la tua strada verso l'amore...
Vivete in modo impavido e favoloso! Preparatevi a...
Permesso accordato: Strategie di grande efficacia per costruire la tua strada verso l'amore incondizionato di te stesso - Permission Granted: Kick-Ass Strategies to Bootstrap Your Way to Unconditional Self-Love
Qualcuno ha fatto credere a questo bambino: Un libro di memorie - Someone Has Led This Child to...
Rivelatore e necessario" -- Booklist .In questo...
Qualcuno ha fatto credere a questo bambino: Un libro di memorie - Someone Has Led This Child to Believe: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)