Qualcuno ci tiene: Una guida per i bambini che hanno sperimentato la negligenza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Qualcuno ci tiene: Una guida per i bambini che hanno sperimentato la negligenza (Farber Straus Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una comprensione completa della trascuratezza e dell'abbandono dei bambini, concentrandosi in particolare sulle risposte emotive come la paura e l'importanza dei sistemi di supporto come gli assistenti sociali e i terapisti. È una risorsa preziosa per i bambini e gli adulti coinvolti nell'affido, oltre che per gli operatori del settore. Pur avendo ricevuto elogi per il suo linguaggio ponderato e per l'incoraggiamento alla discussione, alcuni recensori hanno notato che le soluzioni proposte potrebbero non essere realistiche in tutte le situazioni.

Vantaggi:

** Ben scritto e coinvolgente ** Confortante per i bambini trascurati ** Insegna importanti abilità di coping emotivo ** Convalida i sentimenti dei bambini ** Utile per gli adulti nelle professioni di aiuto ** Include una guida gratuita per genitori/caregiver online ** Incoraggia le conversazioni tra adulti e bambini

Svantaggi:

** Alcune soluzioni sono considerate irrealistiche ** Contiene stereotipi antiquati ** Potenziale innesco di argomenti delicati, meglio se letti con un adulto ** Può risultare troppo intenso per i bambini più piccoli; più adatto per i bambini dai 7 anni in su

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Somebody Cares: A Guide for Kids Who Have Experienced Neglect

Contenuto del libro:

1° posto, Libri illustrati dai 6 anni in su, Premio Libellula viola 2016.

Questo è un libro per bambini che hanno sperimentato la negligenza dei genitori e si sono occupati di molte cose da soli.

Ogni bambino ha bisogno di un adulto che si prenda cura di lui e sia gentile con lui. Quando i bambini non hanno le cure, l'amore e l'attenzione di cui hanno bisogno durante la crescita, possono sentirsi soli, tristi, arrabbiati o preoccupati. A volte questi sentimenti possono causare problemi anche in altri comportamenti.

Somebody Cares segue i bambini che hanno sperimentato la trascuratezza e li aiuta a comprendere i sentimenti, i pensieri e i comportamenti che ne derivano. Aiuta i bambini a prepararsi ai cambiamenti che si verificano quando loro e le loro famiglie iniziano a ricevere aiuto, sia che rimangano nella loro casa sia che passino a una famiglia di origine o a una famiglia affidataria.

E soprattutto, Somebody Cares insegna ai ragazzi che non hanno colpa delle loro esperienze e che sono stati coraggiosi a fare tanto da soli. Include una Nota per i lettori all'interno per i bambini e una Nota per i genitori e i caregiver online per gli adulti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433821097
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcuno ci tiene: Una guida per i bambini che hanno sperimentato la negligenza - Somebody Cares: A...
1° posto, Libri illustrati dai 6 anni in su,...
Qualcuno ci tiene: Una guida per i bambini che hanno sperimentato la negligenza - Somebody Cares: A Guide for Kids Who Have Experienced Neglect
I giorni della guarigione: Una guida per i bambini che hanno subito un trauma - Healing Days: A...
Premio Gelett Burgess 2013 per i libri per...
I giorni della guarigione: Una guida per i bambini che hanno subito un trauma - Healing Days: A Guide for Kids Who Have Experienced Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)