Qualcuno che conosci: Un'indimenticabile raccolta di storie di cronaca nera canadesi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Qualcuno che conosci: Un'indimenticabile raccolta di storie di cronaca nera canadesi (Catherine Fogarty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive che ne sottolineano le storie interessanti e lo stile di scrittura coinvolgente, rendendolo una lettura consigliata agli appassionati di crimini veri. I recensori hanno apprezzato la sensibilità e i dettagli con cui sono trattati i casi.

Vantaggi:

Storie interessanti e uniche, ben scritte, coinvolgenti e difficili da mettere giù, consigliate agli appassionati di true crime.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Someone You Know: An Unforgettable Collection of Canadian True Crime Stories

Contenuto del libro:

Someone You Know" vi porta in un territorio pericoloso, dietro le porte chiuse, dove la famiglia, l'amicizia e l'amore possono rivelarsi fatali.

Qualcuno che conosci è un'antologia di dodici indimenticabili storie canadesi di cronaca nera, scritta dalla produttrice, conduttrice e scrittrice del podcast Story Hunter Catherine Fogarty. Ogni storia rivela l'inquietante verità e la realtà statistica che una persona ha più probabilità di essere uccisa da qualcuno che conosce che da un estraneo. E mentre il "pericolo estraneo" è spesso oggetto dei nostri incubi e dei film horror hollywoodiani, a volte coloro che ci sono più vicini sono ancora più pericolosi degli estranei.

La raccolta è suddivisa in quattro sezioni: Amicizie fatali (quando il tuo migliore amico si rivela il tuo peggior nemico); Legami familiari che legano (quando la disfunzione familiare diventa mortale); In nome dell'amore (quando l'ossessione e la gelosia portano all'omicidio); e Finché morte non ci separi (quando la felicità matrimoniale si trasforma nel bacio della morte).

In questa antologia esclusivamente canadese, Fogarty riscopre casi storici famosi, spesso rivelando nuovi colpi di scena, ed esplora casi di omicidio più recenti che sconvolgeranno anche gli appassionati di true-crime più accaniti. L'approccio originale ed empatico di Fogarty alla narrazione di crimini veri, apprezzato da migliaia di ascoltatori di podcast, porta un nuovo livello di compassione e comprensione a ciascuno di questi casi eccezionali in cui le vittime e i loro cari non vengono mai dimenticati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443470001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcuno che conosci: Un'indimenticabile raccolta di storie di cronaca nera canadesi - Someone You...
Someone You Know" vi porta in un territorio...
Qualcuno che conosci: Un'indimenticabile raccolta di storie di cronaca nera canadesi - Someone You Know: An Unforgettable Collection of Canadian True Crime Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)