Qualcuno a distanza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Qualcuno a distanza (Dorothy Whipple)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Dorothy Whipple “Qualcuno a distanza” rivelano un misto di apprezzamento per lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi, accanto a critiche sui cliché della trama e sulla profondità dei personaggi. Molti lettori hanno trovato coinvolgente e ben scritta l'esplorazione di temi come l'infedeltà coniugale e il perdono, nonostante alcuni personaggi risultino bidimensionali o eccessivamente idealizzati.

Vantaggi:

Stile di scrittura eccellente, esplorazione profonda dei personaggi, storia avvincente e coinvolgente, riflessioni approfondite sul matrimonio e sulle relazioni e un forte impatto emotivo. Molti lettori hanno trovato nella capacità di Whipple di creare emozioni e ambientazioni realistiche un punto di forza significativo.

Svantaggi:

Elementi di trama e stereotipi dei personaggi, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione del protagonista e del cattivo. Alcuni personaggi sono considerati bidimensionali e privi di profondità, il che porta a una narrazione meno soddisfacente per alcuni lettori. La storia potrebbe non piacere a tutti i gusti, soprattutto a chi cerca una maggiore originalità nella trama.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Someone at a Distance

Contenuto del libro:

Un ottimo romanzo sulla fragilità e sulla tenacia dell'amore” ha commentato recentemente lo Spectator a proposito di questo romanzo del 1953 di Dorothy Whipple, ignorato cinquant'anni fa perché ‘gli editori impazziscono per l'azione e la passione’ (come le disse il suo editore).

Apparentemente “un racconto abbastanza ordinario sulla distruzione di un matrimonio felice” (Nina Bawden), tuttavia “è una lettura compulsiva” nella sua descrizione di una famiglia ordinaria colpita da un disastro quando il marito, in un momento di debole vanità di mezza età, scappa con una ragazza francese. Dorothy Whipple è una stilista superba, con una calma intelligenza nella tradizione di Elizabeth Gaskell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780953478026
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1999

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Priorato - Priory
L'ambientazione di questo, terzo romanzo di Dorothy Whipple pubblicato da Persephone, è Saunby Priory, una grande casa in Inghilterra che ha visto tempi...
Priorato - Priory
Erano sorelle - They Were Sisters
Tre sorelle sposano uomini molto diversi tra loro e le scelte che fanno determinano se fioriranno, saranno domate o saranno represse...
Erano sorelle - They Were Sisters
A causa dei Lockwood - Because of the Lockwoods
In questo romanzo del 1949 sull'intreccio di due famiglie in una cittadina del nord chiamata Aldworth, gli Hunters...
A causa dei Lockwood - Because of the Lockwoods
Alti salari - High Wages
High Wages (1930) è il secondo romanzo di Dorothy Whipple. Parla di una ragazza di nome Jane che ottiene un lavoro mal pagato in un negozio di...
Alti salari - High Wages
Conoscevano il signor Knight - They Knew Mr. Knight
I Blake sono una famiglia normale: Celia si occupa della casa e Thomas lavora nell'azienda meccanica di...
Conoscevano il signor Knight - They Knew Mr. Knight
Qualcuno a distanza - Someone at a Distance
Un ottimo romanzo sulla fragilità e sulla tenacia dell'amore” ha commentato recentemente lo Spectator a proposito di...
Qualcuno a distanza - Someone at a Distance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)