Qualcosa in cui credere: Politica, professionalità e cause legali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Qualcosa in cui credere: Politica, professionalità e cause legali (a. Scheingold Stuart)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Something to Believe in: Politics, Professionalism, and Cause Lawyering

Contenuto del libro:

Negli Stati Uniti gli avvocati sono spesso descritti come “pistole a noleggio”, disposti a combattere per qualsiasi cliente e a promuovere qualsiasi interesse. Sostenendo che le proprie convinzioni sono irrilevanti per il loro lavoro, considerano l'avvocatura come un'attività tecnica, non morale o politica.

Ma ce ne sono altri, quelli che gli autori chiamano cause lawyers, che si rifiutano di mettere da parte le proprie convinzioni mentre svolgono il loro lavoro legale. Questo filone “deviante” dell'avvocatura è tanto significativo quanto controverso, sia nella professione legale che nel mondo della politica. Sfida le idee tradizionali su ciò che gli avvocati dovrebbero fare e su come dovrebbero comportarsi.

Avvocati per i diritti umani, avvocati femministi, avvocati per il diritto alla vita, avvocati per i diritti civili e le libertà civili, avvocati contro la pena di morte, avvocati per l'ambiente, avvocati per i diritti di proprietà, avvocati contro la povertà: gli avvocati per le cause hanno molti nomi e servono molte cause. Something to Believe In esplora il lavoro svolto dai cause lawyers, il ruolo dell'impegno morale e politico nella loro pratica, i loro rapporti con la professione legale organizzata e il contributo che danno alla politica democratica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804749473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa in cui credere: Politica, professionalità e cause legali - Something to Believe in:...
Negli Stati Uniti gli avvocati sono spesso...
Qualcosa in cui credere: Politica, professionalità e cause legali - Something to Believe in: Politics, Professionalism, and Cause Lawyering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)