Qualcosa in cambio: Memorie di una vita in medicina

Punteggio:   (4,7 su 5)

Qualcosa in cambio: Memorie di una vita in medicina (H. Kurz George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Il medico degli occhi” di George Kurz è un racconto accorato della sua vita di oftalmologo, che mette in luce il suo impegno nell'aiutare gli altri sia in America che all'estero. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e i temi ispiratori del servizio e dell'avventura in campo medico.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e offre un ritratto toccante della vita di un medico. È consigliato per il suo contenuto ispiratore e per le sue vignette penetranti, che lo rendono adatto a lettori empatici e socialmente consapevoli. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato il suo potenziale di influenzare le vite.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro sia più attraente per un pubblico specifico (individui empatici e socialmente consapevoli dai 16 anni in su) e che potrebbe non risuonare con tutti. Inoltre, potrebbe esserci la percezione che i temi e i contenuti siano un po' di nicchia, concentrandosi principalmente sulla professione medica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something in Return: Memoirs of a Life in Medicine

Contenuto del libro:

In queste pagine troverete molti eventi intriganti - alcuni felici, alcuni umoristici, altri tragici - nell'esperienza dell'autore come oftalmologo.

In un episodio particolarmente gratificante, il dottor Kurz ha insegnato agli oftalmologi della Tanzania come inserire un cristallino artificiale nell'occhio al momento della rimozione della cataratta e ha supervisionato il primo impianto di cristallino mai effettuato in quel Paese. Un ingegnere edile, che in precedenza non era in grado di leggere i progetti, è rimasto così stupito dalla vista recuperata dopo l'intervento di cataratta che, quando gli è stata tolta la benda, ha esclamato: "Beh, che mi venga un colpo".

La sua esuberanza ha incarnato l'osservazione del professore del dottor Kurz, secondo cui l'oftalmologia è un campo felice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643882543
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa in cambio: Memorie di una vita in medicina - Something in Return: Memoirs of a Life in...
In queste pagine troverete molti eventi intriganti...
Qualcosa in cambio: Memorie di una vita in medicina - Something in Return: Memoirs of a Life in Medicine
Qualcosa in cambio: Memorie di una vita in medicina - Something in Return: Memoirs of a Life in...
In queste pagine troverete molti eventi intriganti...
Qualcosa in cambio: Memorie di una vita in medicina - Something in Return: Memoirs of a Life in Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)