Qualcosa di selvaggio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Qualcosa di selvaggio (Molly Ruttan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Something Wild di Molly Ruttan è un libro illustrato che affronta il tema della paura del palcoscenico attraverso la storia di una ragazzina, Hannah, che ama suonare il violino ma è ansiosa di esibirsi. La narrazione esplora la sua fervida immaginazione mentre desidera che si verifichino eventi selvaggi per evitare il suo saggio. In definitiva, il libro trasmette un messaggio di superamento della paura e di ricerca del proprio coraggio, rendendolo comprensibile sia ai bambini che agli adulti.

Vantaggi:

Il libro presenta illustrazioni belle e stravaganti che valorizzano la narrazione. Affronta in modo efficace il problema comune della paura del palcoscenico, in modo divertente e comprensibile. I lettori apprezzano la scrittura lirica, gli scenari fantasiosi e il messaggio confortante sull'affrontare le paure. Molte recensioni sottolineano la sua idoneità a discutere di intelligenza emotiva e di gestione dell'ansia con i bambini. Il libro è considerato ottimo per essere condiviso con bambini e adulti, e potrebbe avere una risonanza con chiunque abbia sperimentato l'ansia da prestazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante il tema specifico della paura da palcoscenico, se cercano un'esplorazione più ampia delle paure. Alcuni potrebbero ritenere che gli scenari immaginari siano troppo fantasiosi e che non riescano a catturare l'attenzione di tutti i bambini. Nel complesso, non sono stati rilevati svantaggi significativi, il che suggerisce che il libro è ben accolto.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something Wild

Contenuto del libro:

Il nervosismo da esibizione porta ad alcuni fantasiosi “e se” prima che una bambina trovi la sua sicurezza.

Hannah ama suonare il suo violino, purché nessuno la guardi. Il giorno del saggio, desidera che accada qualcosa di selvaggio per non essere costretta ad andarci. Forse un delfino salterà fuori dalla fontana e la porterà via, oppure un coniglio gigante si approprierà del suo violino. La grande immaginazione di Hannah sogna ogni tipo di scenario divertente che potrebbe cambiare il corso della sua giornata, ma quello che accade davvero è il più sorprendente di tutti!

I bambini e gli adulti si immedesimeranno nella paura del palcoscenico di Hannah e rideranno di tutte le sue fantasie. Ma soprattutto, saranno al suo fianco il giorno del saggio, quando accadrà qualcosa di incredibile e bellissimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593112342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa di selvaggio - Something Wild
Il nervosismo da esibizione porta ad alcuni fantasiosi “e se” prima che una bambina trovi la sua sicurezza .Hannah ama suonare il...
Qualcosa di selvaggio - Something Wild

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)