Qualcosa di scuro in cui brillare

Qualcosa di scuro in cui brillare (Ins Pujos)

Titolo originale:

Something Dark to Shine In

Contenuto del libro:

In Something Dark to Shine In, il trauma si manifesta nell'orrore del corpo. La pelle si stacca dalla carne, il sangue macchia le assi del pavimento e i denti cadono per diventare giocattoli.

La morte e la religione aleggiano costantemente sullo sfondo di questa raccolta ossessionante e tormentata, anche se l'autrice ricorda a se stessa: “Non sono ancora morta”. Di fronte all'alienazione e all'orrore della violenza sessuale, queste poesie resistono all'impulso di romanzare. Qui la putrefazione è segnata da “una lana nera di mosche”, il suolo è cosparso di “schegge di lamiera o vernice di piombo” e le donne-lupo selvagge rifiutano di essere addomesticate.

La bellezza classica diventa spaventosa, tanto che il dolce miele di un'ape ricorda il dolore della sua puntura e un crocifisso d'oro è solo un simbolo della violenza del calvario. Qualcosa di oscuro in cui risplendere rifiuta di distogliere lo sguardo dal dolore, dalla violenza, eppure leggere queste poesie in un mondo in cui tali atrocità diventano banali e comuni, significa assistere a un profondo rifiuto di morire, al desiderio di trovare la bellezza, e persino la speranza, nel proprio terrore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951979256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa di scuro in cui brillare - Something Dark to Shine In
In Something Dark to Shine In , il trauma si manifesta nell'orrore del corpo. La pelle si stacca dalla...
Qualcosa di scuro in cui brillare - Something Dark to Shine In

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)