Qualcosa di prestato, qualcosa di bagnato dal sangue

Punteggio:   (4,0 su 5)

Qualcosa di prestato, qualcosa di bagnato dal sangue (Christa Carmen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta d'esordio di Christa Carmen, “Something Borrowed, Something Blood-Soaked”, presenta una serie di storie horror che mescolano lotte personali ed elementi soprannaturali. Sebbene molti recensori abbiano lodato la raccolta per la sua narrazione potente e fantasiosa, sono stati evidenziati i temi della dipendenza e delle relazioni tumultuose, con alcune storie che spiccano mentre altre sembrano incompiute o ripetitive.

Vantaggi:

La raccolta è stata elogiata per le sue storie potenti, stimolanti e di grande impatto emotivo. Molti lettori hanno apprezzato la voce unica di Carmen, le narrazioni incentrate sui personaggi e la miscela di horror e temi femministi. Sono stati particolarmente apprezzati racconti come “La stanza rossa”, “La ragazza che amava Bruce Campbell” e “Tutte le anime di Eva”. La scrittura è descritta come lirica e bella, anche quando tratta argomenti raccapriccianti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato che alcune storie sembrassero incomplete, provocando un senso di insoddisfazione. L'eccessiva enfasi sui temi della dipendenza e dell'uso di droghe è stata notata come ripetitiva da diversi lettori. Alcune storie sono state percepite come riempitive o prive di profondità, e le critiche hanno incluso la mancanza di originalità e lo sviluppo imperfetto dei personaggi in alcuni casi.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something Borrowed, Something Blood-Soaked

Contenuto del libro:

I timori di una giovane donna riguardo alle foto raccapriccianti che appaiono sul suo cellulare si rivelano giustificati in modo orribile e inaspettato. Una fan di Evil Dead armata di motosega si difende da un trio di intrusi non morti.

Una futura sposa si augura che la porta tra il mondo fisico e quello spirituale sia rimasta chiusa la sera di Ognissanti. Una passeggera solitaria su un treno di mezzanotte scopre che il macchinista l'ha dirottata verso un passato che preferirebbe dimenticare. Una madre abbandona una vita che non riconosce più come sua per salire una misteriosa scala nel bosco.

Nella sua raccolta d'esordio, Christa Carmen combina orrore, fascino, umorismo e critica sociale per dare forma a tredici racconti ossessionanti e strazianti di donne alle prese con problemi sia ultraterreni sia reali. Dal lutto, all'abuso di sostanze e ai disturbi mentali, fino a un esodo post-apocalittico, a una babysitter apparentemente sinistra con motivazioni insolite e a un gruppo di fastidiosi ex fidanzati che non vogliono rimanere morti, Something Borrowed, Something Blood-Soaked è un'avvincente esplorazione di orrori sia soprannaturali che psicologici e un'innegabile affermazione del talento di Carmen per la narrativa breve.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989206003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa di prestato, qualcosa di bagnato dal sangue - Something Borrowed, Something...
I timori di una giovane donna riguardo alle foto raccapriccianti...
Qualcosa di prestato, qualcosa di bagnato dal sangue - Something Borrowed, Something Blood-Soaked
Noi siamo Providence: Racconti dell'orrore dallo Stato dell'Oceano - We Are Providence: Tales of...
Vieni. Prendete le nostre mani. Il crepuscolo si...
Noi siamo Providence: Racconti dell'orrore dallo Stato dell'Oceano - We Are Providence: Tales of Horror from the Ocean State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)