Qualcosa di possibile

Punteggio:   (4,3 su 5)

Qualcosa di possibile (Miel Moreland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Qualcosa di simile al possibile” di Miel Moreland ha ottenuto recensioni positive, che ne hanno sottolineato il ritratto coinvolgente ed educativo del viaggio di una giovane donna nella campagna politica, stratificato con temi di romanticismo queer e questioni sociali. I recensori hanno apprezzato la crescita dei personaggi, la forza della protagonista e l'equilibrio tra elementi leggeri e argomenti più seri. Tuttavia, alcuni lettori mettono in guardia sull'inclusione di argomenti delicati come le molestie e le aggressioni, suggerendo che i potenziali lettori dovrebbero essere consapevoli delle avvertenze sul grilletto.

Vantaggi:

Protagonista coinvolgente e simpatica, Madison, la cui ambizione e passione sono fonte di ispirazione.
Fornisce spunti educativi sulla campagna politica, pur essendo divertente.
Forte sviluppo dei personaggi e delle dinamiche comunitarie nel corso della storia.
Bilancia efficacemente una storia d'amore carina con temi più pesanti.
L'inclusione di avvertenze per il rischio di incidenti (trigger warnings) dimostra l'attenzione per il benessere dei lettori.

Svantaggi:

Contiene temi pesanti come le molestie sessuali, il bullismo e l'omofobia che potrebbero risultare difficili per alcuni lettori.
Mancata opportunità per la prospettiva dell'interesse amoroso, che alcuni recensori avrebbero voluto vedere.
Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento meno interessante se non sono interessati alla politica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something Like Possible

Contenuto del libro:

In questo avvincente romanzo contemporaneo dell'autrice Miel Moreland, la strada di un'adolescente bisessuale verso la celebrità politica è in pericolo, finché non convince un nuovo candidato carino a fare squadra con lei in campagna elettorale.

Nel giorno più brutto della sua vita, Madison viene lasciata dalla sua ragazza, poi viene licenziata come responsabile della campagna elettorale della sua (ex) ragazza... e in più tampona accidentalmente il consigliere del governo studentesco, l'unica persona la cui buona parola potrebbe aiutarla a vincere un posto in un prestigioso campo estivo di politica giovanile.

Ma Madison non è altro che una ragazza con un piano, e non ha intenzione di lasciare che una piccola cosa come il crepacuore (o un paraurti leggermente ammaccato) si metta sulla sua strada. Presto avrà un nuovo candidato alla presidenza della classe junior da sostenere, anche se i due potrebbero avvicinarsi un po' troppo durante la campagna. Tra la gestione della sua cotta crescente e il controllo di una squadra elettorale non proprio entusiasta, Madison non ne può più di cambiamenti inaspettati ai suoi piani accuratamente stabiliti. Ma quando lei e un gruppo di compagni di classe queer scoprono uno schema di molestie all'interno del governo studentesco, Madison è costretta a cambiare ancora una volta marcia.

Something Like Possible è una lettera d'amore alle ragazze ambiziose, alla solidarietà queer e a come continuare ad andare avanti quando il mondo sembra intenzionato a respingerti.

Per tutte le ragazze ambiziose che si sono sentite dire che sono "troppo", Something Like Possible è una promessa convincente che siete abbastanza". --Marisa Kanter, autrice di As If On Cue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250845818
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa di possibile - Something Like Possible
In questo avvincente romanzo contemporaneo dell'autrice Miel Moreland, la strada di un'adolescente bisessuale verso la...
Qualcosa di possibile - Something Like Possible
Va così - It Goes Like This
Nel sentito esordio young adult di Miel Moreland, It Goes Like This, quattro adolescenti queer si rendono conto che a volte bisogna rischiare di ripetere...
Va così - It Goes Like This
Qualcosa di simile al possibile - Something Like Possible
In questo avvincente romanzo contemporaneo dell'autrice Miel Moreland, la strada di un'adolescente bisessuale...
Qualcosa di simile al possibile - Something Like Possible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)